Cognome Ercole

Le origini del cognome Ercole

Il cognome Ercole ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Italia. Deriva dal nome proprio Ercole, che è la forma italiana del nome Ercole. Il nome Ercole affonda le sue radici nella mitologia greca, essendo Ercole un eroe leggendario noto per la sua incredibile forza e coraggio.

Con il tempo il nome Ercole divenne un cognome popolare in Italia, probabilmente a causa dell'ammirazione per il mitico eroe e del desiderio di associare ai suoi tratti di forza e coraggio. Il cognome Ercole è presente in varie regioni d'Italia, con diversi rami della famiglia probabilmente originari di aree diverse.

Distribuzione cognome Ercole

Secondo i dati, il cognome Ercole si trova prevalentemente in Italia, con un alto tasso di incidenza nel 1859. Ciò indica che il cognome è più diffuso in Italia rispetto ad altri paesi. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Argentina, Stati Uniti, Brasile, Francia e Australia.

In Argentina, l'incidenza del cognome Ercole è 769, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che esiste una presenza significativa di individui con il cognome Ercole in Argentina, probabilmente a causa di modelli storici di emigrazione dall'Italia all'Argentina.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ercole ha un tasso di incidenza di 636, indicando che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo contribuì probabilmente alla diffusione del cognome nel paese.

Allo stesso modo, il Brasile ha un tasso di incidenza di 260 per il cognome Ercole, dimostrando che esiste una presenza di individui con questo cognome nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile tramite immigrati italiani o attraverso altri mezzi di scambio culturale.

Personaggi illustri con il cognome Ercole

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Ercole che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Giovanni Battista Ercole, un pittore italiano noto per il suo talento artistico e il suo stile unico.

Giovanni Battista Ercole fu attivo durante il periodo rinascimentale e creò numerosi capolavori che mettevano in mostra la sua abilità e creatività. Le sue opere sono state elogiate per i loro dettagli intricati e i colori vivaci, consolidando il suo posto nella storia dell'arte.

Un altro personaggio notevole con il cognome Ercole è Maria Ercole, una rinomata cantante lirica italiana nota per la sua voce potente e le sue interpretazioni drammatiche. Maria Ercole ha guadagnato fama internazionale per le sue esibizioni nei principali teatri d'opera di tutto il mondo, affascinando il pubblico con il suo talento e la sua presenza scenica.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Ercole che con il loro contributo e le loro realizzazioni hanno lasciato il segno nella storia e nella società.

Continua l'eredità del cognome Ercole

Il cognome Ercole continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con il patrimonio e la storia italiana. Le famiglie con il cognome Ercole sono orgogliose del proprio lignaggio e spesso celebrano la propria eredità attraverso tradizioni e pratiche culturali.

Con una forte presenza in Italia e in vari altri paesi, il cognome Ercole serve a ricordare l'eredità duratura del mitico eroe Ercole e i valori di forza e coraggio che il nome rappresenta.

Mentre il cognome continua a essere portato avanti da individui in tutto il mondo, l'eredità del nome Ercole sopravvive, lasciando un impatto duraturo sulla società e sulla cultura.

Il cognome Ercole nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ercole, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ercole è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ercole

Vedi la mappa del cognome Ercole

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ercole nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ercole, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ercole che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ercole, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ercole si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ercole è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ercole nel mondo

.
  1. Italia Italia (1859)
  2. Argentina Argentina (769)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (636)
  4. Brasile Brasile (260)
  5. Francia Francia (67)
  6. Australia Australia (40)
  7. Belgio Belgio (23)
  8. Cile Cile (21)
  9. Canada Canada (20)
  10. Inghilterra Inghilterra (18)
  11. Venezuela Venezuela (17)
  12. Germania Germania (12)
  13. Uruguay Uruguay (12)
  14. Svizzera Svizzera (6)
  15. Messico Messico (4)
  16. Spagna Spagna (3)
  17. Russia Russia (3)
  18. Colombia Colombia (1)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Gabon Gabon (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Svezia Svezia (1)