Cognome Eredia

Le origini del cognome Eredia

Il cognome Eredia è un cognome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 417 nelle Filippine, 355 in Brasile, 256 negli Stati Uniti e 235 in Messico, è chiaro che il cognome Eredia ha una presenza significativa in molti paesi.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Eredia è abbastanza comune, con un'incidenza di 417. L'origine del cognome nelle Filippine può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi nel paese hanno origini spagnole. Il cognome Eredia potrebbe essere stato portato nelle Filippine da coloni spagnoli o potrebbe aver avuto origine da una parola o da un nome di luogo spagnolo.

Brasile

Con un'incidenza di 355 in Brasile, anche il cognome Eredia ha una presenza notevole in questo paese sudamericano. La storia del cognome in Brasile è probabilmente collegata alla colonizzazione portoghese, poiché il Brasile è stato una colonia portoghese per molti anni. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile da coloni portoghesi o potrebbe essersi evoluto da una parola o da un nome di luogo portoghese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Eredia ha un'incidenza di 256. La presenza del cognome negli USA è da attribuire all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso, come Filippine e Brasile. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nei loro paesi d'origine.

Messico

Con un'incidenza di 235 in Messico, il cognome Eredia si trova anche nella popolazione del paese. La storia del cognome in Messico potrebbe essere collegata alla colonizzazione spagnola, poiché un tempo il Messico era una colonia spagnola. Il cognome Eredia potrebbe essere stato introdotto in Messico dai coloni spagnoli o potrebbe essersi evoluto da una parola o da un nome di luogo spagnolo.

Argentina

In Argentina, il cognome Eredia ha un'incidenza di 146. La presenza del cognome in Argentina può essere il risultato dell'immigrazione da paesi come la Spagna o da paesi vicini come Brasile e Uruguay. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Argentina in cerca di nuove opportunità o per sfuggire all'instabilità politica o economica nei loro paesi d'origine.

Colombia

Con un'incidenza di 75 in Colombia, il cognome Eredia è presente nella popolazione del paese. La storia del cognome in Colombia potrebbe essere collegata alla colonizzazione spagnola, poiché anche la Colombia un tempo era una colonia spagnola. Il cognome Eredia potrebbe essere stato portato in Colombia da coloni spagnoli o potrebbe essersi evoluto da una parola o da un toponimo spagnolo.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Eredia ha un'incidenza di 54. La presenza del cognome in Venezuela può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come le Filippine o il Brasile. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Venezuela in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Repubblica Dominicana

Con un'incidenza di 46 nella Repubblica Dominicana, il cognome Eredia si trova anche nella popolazione del paese. La storia del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere collegata alla colonizzazione spagnola, poiché un tempo il paese era una colonia spagnola. Il cognome Eredia potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana da coloni spagnoli o potrebbe essersi evoluto da una parola o da un toponimo spagnolo.

Italia

In Italia, il cognome Eredia ha un'incidenza di 25. La presenza del cognome in Italia può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come le Filippine o il Brasile. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Italia in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Uruguay

Con un'incidenza di 14 in Uruguay, il cognome Eredia è presente nella popolazione del paese. La storia del cognome in Uruguay può essere collegata all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come l'Argentina o il Brasile. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Uruguay in cerca di nuove opportunità o per sfuggire all'instabilità politica o economica nei loro paesi d'origine.

Perù

In Perù, il cognome Eredia ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Perù può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come il Brasile o l'Argentina. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Perù in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Panama

Con un'incidenza di 8 a Panama, il cognome Eredia si trova anche nella popolazione del paese. La storia del cognome a Panama potrebbe essere collegata alla colonizzazione spagnola, poiché Panama un tempo era una colonia spagnola. Il cognome potrebbe avere Erediaè stato portato a Panama da coloni spagnoli o potrebbe essersi evoluto da una parola o da un nome di luogo spagnolo.

Honduras

In Honduras, il cognome Eredia ha un'incidenza di 5. La presenza del cognome in Honduras può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come il Messico o il Guatemala. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere arrivati ​​in Honduras in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Repubblica Ceca

Con un'incidenza di 4 nella Repubblica Ceca, il cognome Eredia è presente nella popolazione del paese. La storia del cognome nella Repubblica Ceca può essere collegata all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, come l'Italia o la Spagna. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti nella Repubblica Ceca in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nei loro paesi d'origine.

El Salvador

In El Salvador, il cognome Eredia ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in El Salvador può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come il Messico o il Guatemala. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere arrivati ​​in El Salvador in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Bolivia

Con un'incidenza di 2 in Bolivia, il cognome Eredia si trova anche nella popolazione del paese. La storia del cognome in Bolivia potrebbe essere collegata alla colonizzazione spagnola, poiché una volta la Bolivia era una colonia spagnola. Il cognome Eredia potrebbe essere stato portato in Bolivia da coloni spagnoli o potrebbe essersi evoluto da una parola o da un nome di luogo spagnolo.

Spagna

In Spagna, il cognome Eredia ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome in Spagna può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come le Filippine o l'Argentina. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Spagna in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Russia

Con un'incidenza di 2 in Russia, il cognome Eredia è presente nella popolazione del paese. La storia del cognome in Russia potrebbe essere collegata all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, come l'Italia o la Spagna. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Russia in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nei loro paesi d'origine.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Eredia ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come le Filippine o il Brasile. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere arrivati ​​negli Emirati Arabi Uniti in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Bielorussia

Con un'incidenza di 1 in Bielorussia, il cognome Eredia si trova anche nella popolazione del paese. La storia del cognome in Bielorussia potrebbe essere collegata all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, come la Russia o la Polonia. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Bielorussia in cerca di nuove opportunità o per sfuggire all'instabilità politica o economica nei loro paesi d'origine.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Eredia ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Ecuador può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come la Colombia o il Perù. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Ecuador in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Eredia ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Inghilterra può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come la Spagna o l'Italia. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Inghilterra in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Nigeria

Con un'incidenza di 1 in Nigeria, il cognome Eredia è presente nella popolazione del paese. La storia del cognome in Nigeria può essere collegata all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, come il Ghana o il Benin. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Nigeria in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nei loro paesi d'origine.

Polonia

In Polonia, il cognome Eredia ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Polonia può essere il risultato dell'immigrazione da paesi con una popolazione più numerosa di titolari del cognome Eredia, come l'Italia o la Spagna. Gli immigrati con il cognome Eredia potrebbero essere venuti in Polonia in cerca di nuove opportunità o di una migliore qualità di vita.

Il cognome Eredia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eredia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eredia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eredia

Vedi la mappa del cognome Eredia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eredia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eredia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eredia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eredia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eredia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eredia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eredia nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (417)
  2. Brasile Brasile (355)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (256)
  4. Messico Messico (235)
  5. Argentina Argentina (146)
  6. Colombia Colombia (75)
  7. Venezuela Venezuela (54)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  9. Italia Italia (25)
  10. Uruguay Uruguay (14)
  11. Perù Perù (9)
  12. Panama Panama (8)
  13. Honduras Honduras (5)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  15. El Salvador El Salvador (4)
  16. Bolivia Bolivia (2)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Russia Russia (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Bielorussia Bielorussia (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Inghilterra Inghilterra (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Polonia Polonia (1)