Cognome Erlan

La storia del cognome Erlan

Il cognome Erlan ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Indonesia, dove si trova più comunemente. Il nome Erlan deriva dall'antica parola giavanese "erlang" che significa "coraggioso" o "coraggioso". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome erano probabilmente noti per il loro coraggio e valore.

Nel corso del tempo, il cognome Erlan si è diffuso in altre parti del mondo, in particolare nei paesi del Medio Oriente e dell'Asia centrale. Ciò può essere visto nei dati che mostrano che il cognome ha una presenza significativa in paesi come Argentina, Kazakistan e Kirghizistan. Il fatto che il cognome Erlan si trovi in ​​regioni così diverse testimonia la sua diffusa popolarità ed importanza.

Origini del cognome Erlan in Indonesia

In Indonesia, il cognome Erlan ha una presenza particolarmente forte, con un tasso di incidenza elevato di 432. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella cultura e nella società indonesiana. È probabile che il cognome Erlan sia stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore porta avanti il ​​cognome.

Una teoria è che il cognome Erlan abbia avuto origine nelle corti reali di Giava, dove veniva conferito a individui che mostravano eccezionale coraggio e valore in battaglia. Questi individui sarebbero stati riconosciuti per il loro coraggio e avrebbero ricevuto il nome Erlan come segno di onore e distinzione.

La diffusione del cognome Erlan in altri paesi

Sebbene il cognome Erlan abbia le sue origini in Indonesia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come Argentina e Kazakistan, il cognome ha una presenza significativa, con incidenze rispettivamente di 158 e 145.

Si ritiene che il cognome Erlan sia stato portato in questi paesi attraverso il commercio e la migrazione. Quando gli indonesiani viaggiarono verso nuove terre, portarono con sé i loro cognomi, portando alla fondazione delle famiglie Erlan in territori stranieri. Nel corso del tempo, queste famiglie si sarebbero integrate nella cultura locale, contribuendo alla diversità e alla ricchezza dei loro paesi adottivi.

Il significato del cognome Erlan

Il cognome Erlan ha un significato speciale per coloro che lo portano. Serve a ricordare il coraggio e il valore dei loro antenati, che probabilmente erano membri stimati delle loro comunità. Portando avanti il ​​nome Erlan, gli individui onorano la loro eredità familiare e le tradizioni dei loro antenati.

Inoltre, il cognome Erlan funge da collegamento con una comunità globale più ampia. Con l'incidenza del cognome trovato in paesi come Qatar, Brasile e Iran, le famiglie Erlan sono collegate attraverso continenti e culture. Questa connessione aiuta a rafforzare un senso di identità e appartenenza tra i discendenti di Erlan in tutto il mondo.

Il futuro del cognome Erlan

Poiché il cognome Erlan continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà. Il nome rimarrà una testimonianza del coraggio e del valore dei suoi portatori originali, servendo come motivo di orgoglio per i loro discendenti. In un mondo in rapido cambiamento, il cognome Erlan è un simbolo di tradizione e patrimonio, che collega gli individui al proprio passato e tra loro.

Il cognome Erlan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erlan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erlan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Erlan

Vedi la mappa del cognome Erlan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erlan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erlan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erlan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erlan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erlan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erlan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Erlan nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (432)
  2. Argentina Argentina (158)
  3. Kazakistan Kazakistan (145)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (23)
  5. Qatar Qatar (16)
  6. Brasile Brasile (12)
  7. Iran Iran (12)
  8. Francia Francia (10)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  10. Russia Russia (7)
  11. Malesia Malesia (5)
  12. Filippine Filippine (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)