Il cognome "Erz" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "erz", che significa "minerale" o "metallo". Nel medioevo questo cognome sarebbe stato probabilmente dato a qualcuno che lavorava i metalli o in miniera. Il cognome "Erz" può essere trovato anche in altri paesi, ognuno con la propria storia e significato unici.
In Germania, il cognome "Erz" è abbastanza comune, con un'incidenza di 719. Ciò suggerisce che ci sono molte famiglie in Germania con questo cognome, ciascuna con il proprio lignaggio e la propria storia distinta. Il cognome potrebbe aver avuto origine in diverse regioni della Germania ed è stato tramandato di generazione in generazione.
Negli Stati Uniti il cognome 'Erz' ha un'incidenza minore, con 147 occorrenze. Molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese. Il cognome "Erz" potrebbe avere una forte presenza in alcuni stati o regioni in cui si stabilirono immigrati tedeschi.
Con un'incidenza di 78, il cognome "Erz" si trova anche in Turchia. La presenza del cognome in Turchia potrebbe essere il risultato di legami storici tra Turchia e Germania, oppure potrebbe essere dovuta a migrazioni individuali di famiglie tedesche in Turchia. Il cognome "Erz" ha probabilmente una storia unica in Turchia, distinta dalle sue origini in Germania.
In Francia, il cognome "Erz" ha un'incidenza di 60. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso interazioni con la Germania o attraverso migrazioni individuali. Le famiglie francesi con il cognome "Erz" possono avere un contesto culturale e una storia diversi rispetto a quelli tedeschi o di altri paesi.
Con 19 occorrenze, il cognome "Erz" è meno comune in Mongolia ma è ancora presente. La presenza del cognome in Mongolia potrebbe essere il risultato di collegamenti storici o migrazioni tra Mongolia e Germania. Le famiglie mongole con il cognome "Erz" possono avere storie e tradizioni uniche associate al loro cognome.
La Svizzera ha un'incidenza di 11 per il cognome 'Erz'. Le famiglie svizzere con il cognome "Erz" possono avere una storia diversa da quelle tedesche o di altri paesi. La presenza del cognome "Erz" in Svizzera si aggiunge al ricco arazzo di cognomi e patrimonio svizzeri.
Con 6 occorrenze, il cognome "Erz" è meno comune in Canada. La presenza del cognome in Canada può essere il risultato di migrazioni individuali o di legami storici con la Germania. Le famiglie canadesi con il cognome "Erz" possono avere una storia unica che le distingue dalle altre famiglie con lo stesso cognome.
Il cognome "Erz" può essere trovato anche in una varietà di altri paesi, tra cui Paesi Bassi (5), Brasile (4), Indonesia (3), Norvegia (3), Svezia (2), Argentina (1) , Australia (1), Brunei (1), Colombia (1), Repubblica Ceca (1), Danimarca (1), Egitto (1), Etiopia (1), Inghilterra (1), Ungheria (1), Israele (1 ), Iran (1), Marocco (1), Messico (1), Nuova Zelanda (1), Perù (1) e Singapore (1). Ciascuno di questi paesi probabilmente ha la propria storia e il proprio contesto unici per il cognome "Erz", contribuendo al diverso patrimonio culturale associato al cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.