Il cognome "Esa" ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, con un'incidenza totale di 6695 in India, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. In Malesia, il cognome 'Esa' ha un'incidenza di 4241, seguito dall'Indonesia con 3321 incidenze. Anche il Pakistan e l'Egitto hanno un numero notevole di individui con il cognome "Esa", rispettivamente con 2803 e 2548 casi.
In Bangladesh ci sono 1803 individui con il cognome "Esa", mentre in Iran l'incidenza è 1054. Il cognome è presente anche in Nigeria, Arabia Saudita e Papua Nuova Guinea, con 995, 474 e 330 rispettivamente le incidenze. Il Marocco e gli Stati Uniti hanno 238 e 207 occorrenze del cognome "Esa".
In Somalia ci sono 196 individui con il cognome "Esa", mentre in Turchia e nelle Filippine l'incidenza è rispettivamente di 146 e 124. Anche gli Emirati Arabi Uniti, il Qatar e il Kuwait hanno un numero significativo di individui con il cognome "Esa", rispettivamente con 103, 95 e 93 casi.
Sebbene il cognome "Esa" si trovi più comunemente nei paesi asiatici e africani, è presente anche nelle nazioni europee. Inghilterra, Francia e Portogallo hanno rispettivamente un'incidenza di 83, 53 e 47. Il cognome "Esa" si trova anche in Spagna, Germania, Italia e Paesi Bassi, rispettivamente con 8, 8, 5 e 3 occorrenze.
In altri paesi europei come Polonia, Svezia e Finlandia si registrano 17, 24 e 25 individui con il cognome "Esa". Il cognome è relativamente meno comune in paesi come Svizzera, Norvegia e Danimarca, con rispettivamente 2, 2 e 6 occorrenze.
Nelle Americhe, anche Brasile, Isole Vergini americane, Colombia e Canada hanno individui con il cognome "Esa", con 18, 3, 3 e 4 occorrenze rispettivamente. In Oceania, Australia e Nuova Zelanda hanno 7 e 1 occorrenza del cognome "Esa".
Nel complesso, il cognome "Esa" è un nome diffuso con una presenza notevole in vari paesi di diversi continenti, riflettendo le sue diverse origini culturali e geografiche.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.