Il cognome Esber è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in più paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese. Il cognome Esber ha un totale di 2000 casi registrati in tutto il mondo, con il maggior numero di occorrenze nelle Filippine e in Arabia Saudita. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Esber.
Nelle Filippine, il cognome Esber è abbastanza comune, con un totale di 763 casi registrati. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalle influenze coloniali spagnole nel paese. Durante l'occupazione spagnola delle Filippine, molti filippini adottarono cognomi spagnoli, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Esber nel paese.
In Arabia Saudita, anche il cognome Esber è piuttosto diffuso, con un totale di 710 casi registrati. Il cognome potrebbe avere origini arabe in questa regione, poiché molti cognomi arabi hanno suoni fonetici simili. Il significato del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere radicato nella storia familiare e nel lignaggio di coloro che portano il nome.
Negli Stati Uniti, il cognome Esber ha un totale di 365 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione, in particolare dai paesi in cui il cognome è più diffuso. Molti immigrati negli Stati Uniti potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Brasile, il cognome Esber ha un totale di 278 casi registrati. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi europei, dove il cognome è più comune. La società brasiliana è nota per le sue diverse influenze culturali, che potrebbero spiegare la prevalenza del cognome nel paese.
In Australia, il cognome Esber ha un totale di 80 casi registrati. La presenza del cognome in Australia può essere collegata ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso. La società australiana è nota per il suo multiculturalismo, che potrebbe aver contribuito alla diversità dei cognomi nel paese.
In Venezuela, il cognome Esber ha un totale di 79 casi registrati. Il significato del cognome in Venezuela potrebbe risiedere nella storia familiare e nel lignaggio di coloro che portano il nome. La società venezuelana è nota per i suoi forti legami familiari, che potrebbero aver preservato il cognome per generazioni.
In Argentina, il cognome Esber ha un totale di 63 incidenze registrate. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita a migrazioni storiche e modelli di insediamento. Molti immigrati in Argentina potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Canada, il cognome Esber ha un totale di 41 casi registrati. La presenza del cognome in Canada può essere collegata ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso. La società canadese è nota per la sua diversità, che potrebbe aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Esber ha un totale di 39 casi registrati. Il significato del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere radicato nella storia familiare e nel lignaggio di coloro che portano il nome. La società dominicana è nota per il suo forte senso di identità e patrimonio, che potrebbe aver preservato il cognome per generazioni.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Esber ha un totale di 27 casi registrati. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. La società inglese è nota per la sua ricca storia e le sue influenze culturali, che potrebbero aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
In Svezia, il cognome Esber ha un totale di 19 incidenze registrate. Il significato del cognome in Svezia può essere collegato a migrazioni storiche e modelli di insediamento. Molti immigrati in Svezia potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Francia, il cognome Esber ha un totale di 19 casi registrati. La presenza del cognome in Francia può essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. La società francese è nota per la sua diversità culturale, che potrebbe aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
In Turchia, il cognome Esber ha un totale di 18 casi registrati. La presenza diil cognome in Turchia può essere collegato a migrazioni storiche e modelli di insediamento. Molti immigrati in Turchia potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Siria, il cognome Esber ha un totale di 16 casi registrati. Il significato del cognome in Siria può essere radicato nella storia familiare e nel lignaggio di coloro che portano il nome. La società siriana è nota per i suoi forti legami familiari, che potrebbero aver preservato il cognome per generazioni.
In Ecuador, il cognome Esber ha un totale di 14 incidenze registrate. La presenza del cognome in Ecuador può essere collegata ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso. La società ecuadoriana è nota per il suo multiculturalismo, che potrebbe aver contribuito alla diversità dei cognomi nel paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Esber ha un totale di 11 casi registrati. L'importanza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita ai legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. Gli Emirati Arabi Uniti sono noti per la loro diversificata popolazione di espatriati, che potrebbe aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
In Germania, il cognome Esber ha un totale di 9 incidenze registrate. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento. Molti immigrati in Germania potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Cile, il cognome Esber ha un totale di 5 incidenze registrate. Il significato del cognome in Cile può essere radicato nella storia familiare e nel lignaggio di coloro che portano il nome. La società cilena è nota per il suo forte senso di identità e patrimonio, che potrebbe aver preservato il cognome per generazioni.
In Spagna, il cognome Esber ha un totale di 5 incidenze registrate. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. La società spagnola è nota per il suo ricco patrimonio culturale, che potrebbe aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
In Kuwait, il cognome Esber ha un totale di 4 incidenze registrate. La presenza del cognome in Kuwait può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento. Molti immigrati in Kuwait potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Libano, il cognome Esber ha un totale di 4 incidenze registrate. Il significato del cognome in Libano può essere radicato nella storia familiare e nel lignaggio di coloro che portano il nome. La società libanese è nota per i suoi forti legami familiari, che potrebbero aver preservato il cognome per generazioni.
A Santa Lucia, il cognome Esber ha un totale di 4 incidenze registrate. La presenza del cognome a Santa Lucia può essere attribuita a legami storici con i paesi dove il cognome è più diffuso. La società santaluciana è nota per le sue diverse influenze culturali, che potrebbero aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
In Messico, il cognome Esber ha un totale di 4 incidenze registrate. L'importanza del cognome in Messico può essere collegata ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso. La società messicana è nota per le sue ricche tradizioni culturali, che potrebbero aver preservato il cognome per generazioni.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Esber ha un totale di 2 incidenze registrate. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere attribuita alle migrazioni storiche e ai modelli di insediamento. Molti immigrati nella Repubblica Ceca potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Romania, il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. Il significato del cognome in Romania può essere radicato nella storia familiare e nel lignaggio di quell'individuo. La società rumena è nota per il suo forte senso di identità e patrimonio, che potrebbe aver preservato il cognome per generazioni.
In Bielorussia il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Bielorussia può essere collegata a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. La società bielorussa è nota per le sue ricche tradizioni culturali, che potrebbero aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
In Svizzera il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. L'importanza del cognome in Svizzera può essere attribuita alle migrazioni storiche e ai modelli di insediamento. Moltigli immigrati in Svizzera potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Cina, il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Cina può essere collegata a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. La società cinese è nota per la sua ricca diversità culturale, che potrebbe aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
In Colombia, il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. Il significato del cognome in Colombia può essere radicato nella storia familiare e nel lignaggio di quell'individuo. La società colombiana è nota per il suo forte senso di comunità e famiglia, che potrebbe aver preservato il cognome per generazioni.
A Gibilterra il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. La presenza del cognome a Gibilterra può essere attribuita a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. La società di Gibilterra è nota per le sue diverse influenze culturali, che potrebbero aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
In Giordania, il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. Il significato del cognome in Giordania può essere collegato a migrazioni storiche e modelli di insediamento. Molti immigrati in Giordania potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Kazakistan il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Kazakistan può essere attribuita a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso. La società kazaka è nota per le sue ricche tradizioni culturali, che potrebbero aver influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. Il significato del cognome nei Paesi Bassi può essere radicato nella storia familiare e nel lignaggio di quell'individuo. La società olandese è nota per il suo forte senso di comunità e patrimonio, che potrebbe aver preservato il cognome per generazioni.
In Oman il cognome Esber ha un totale di 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Oman può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento. Molti immigrati in Oman potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esber è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.