Cognome Escandon

Introduzione

Il cognome Escandon ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una presenza significativa in Messico, Ecuador, Colombia, Stati Uniti, Perù, Spagna, Venezuela, Cile, Cuba, Argentina, Brasile, Uruguay, Canada, Svizzera, Porto Rico, Guatemala, Germania, Francia, Australia, Panama, Trinidad e Tobago, Inghilterra, Belgio, Costa Rica, Repubblica Dominicana, India, Italia, Giappone, Moldavia e Svezia. La distribuzione di questo cognome in diversi paesi indica la sua popolarità e la sua diffusione.

Origine del cognome Escandon

Il cognome Escandon è di origine spagnola. Si ritiene che derivi dalla parola spagnola "escandón", che significa metro o un tipo di regolo utilizzato dai muratori per misurare la pietra o i materiali da costruzione. Il cognome Escandon potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava come muratore o era coinvolto in attività di costruzione. Nel corso del tempo, questo soprannome potrebbe essere diventato ereditario, portando alla creazione del cognome Escandon.

Popolarità del cognome Escandon in diversi paesi

Messico

In Messico, il cognome Escandon è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 7.368 individui che portano questo cognome. La popolarità del cognome in Messico può essere attribuita all'influenza spagnola nel paese e alla presenza di coloni spagnoli che portarono cognomi spagnoli in Messico.

Ecuador

In Ecuador, anche il cognome Escandon è relativamente comune, con un'incidenza di 2.157 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Escandon in Ecuador riflette la storia coloniale spagnola del paese e la migrazione dei coloni spagnoli in Ecuador.

Colombia

La Colombia ha un numero significativo di individui con il cognome Escandon, con un'incidenza di 1.993. La popolarità del cognome in Colombia può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola del paese e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella società colombiana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Escandon è posseduto da 1.804 persone. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola, nonché all'assimilazione dei cognomi spagnoli nella società americana.

Spagna

Il cognome Escandon si trova anche in Spagna, con un'incidenza di 767 individui. La presenza del cognome in Spagna indica la sua origine spagnola e la continuazione del cognome all'interno delle famiglie spagnole.

Venezuela

Il Venezuela ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Escandon, con 301 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Venezuela può essere collegata alla colonizzazione spagnola e alla successiva adozione di cognomi spagnoli nel paese.

Cile

In Cile, il cognome Escandon si trova tra 268 individui. La popolarità del cognome in Cile può essere attribuita all'influenza spagnola nel paese e all'insediamento spagnolo in Cile durante il periodo coloniale.

Cuba

Cuba ha un'incidenza minore del cognome Escandon, con 185 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome a Cuba può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella cultura cubana.

Argentina

L'Argentina ha un numero moderato di individui con il cognome Escandon, con un'incidenza di 159. La popolarità del cognome in Argentina può essere collegata all'eredità spagnola del paese e alla presenza di coloni spagnoli in Argentina.

Brasile

Sebbene l'incidenza del cognome Escandon in Brasile sia relativamente bassa, con 33 persone che portano questo cognome, la sua presenza nel paese riflette l'influenza spagnola in Brasile e la migrazione di individui con cognomi spagnoli.

Uruguay

In Uruguay il cognome Escandon è posseduto da 26 persone. La presenza del cognome in Uruguay può essere attribuita all'eredità spagnola del paese e alla continuazione dei cognomi spagnoli all'interno delle famiglie uruguaiane.

Canada

Il Canada ha un numero minore di individui con il cognome Escandon, con 21 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Canada può essere collegata all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella società canadese.

Svizzera

Con un'incidenza di 15 individui, il cognome Escandon si trova in Svizzera. La presenza del cognome in Svizzera può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'adozione di cognomi spagnoli tra i residenti svizzeri.

Porto Rico

Porto Rico ha un numero moderato di individui con il cognome Escandon, con un'incidenza di 15. La popolarità del cognomea Porto Rico possono essere fatti risalire alla colonizzazione spagnola e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella cultura portoricana.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Escandon è posseduto da 11 persone. La presenza del cognome in Guatemala può essere collegata alla storia coloniale spagnola e all'adozione dei cognomi spagnoli nella società guatemalteca.

Germania

Con un'incidenza di 8 individui, il cognome Escandon si trova in Germania. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'assimilazione dei cognomi spagnoli nella società tedesca.

Francia

La Francia ha un piccolo numero di individui con il cognome Escandon, con un'incidenza di 6. La presenza del cognome in Francia può essere collegata all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella cultura francese.

Australia

In Australia, il cognome Escandon è posseduto da 5 persone. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'adozione di cognomi spagnoli tra i residenti australiani.

Panama

Panama ha un numero minore di individui con il cognome Escandon, con 5 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome a Panama può essere collegata alla colonizzazione spagnola e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella società panamense.

Trinidad e Tobago

Con un'incidenza di 5 individui, il cognome Escandon si trova a Trinidad e Tobago. La presenza del cognome a Trinidad e Tobago può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'assimilazione dei cognomi spagnoli nella società trinidadiana.

Inghilterra

L'Inghilterra ha un piccolo numero di individui con il cognome Escandon, con 4 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella cultura inglese.

Belgio

Il Belgio ha un numero minore di individui con il cognome Escandon, con 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome in Belgio può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'adozione di cognomi spagnoli tra i residenti belgi.

Costarica

La Costa Rica ha un piccolo numero di individui con il cognome Escandon, di cui 1 individuo porta questo cognome. La presenza del cognome in Costa Rica può essere collegata alla storia coloniale spagnola e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella società costaricana.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Escandon è detenuto da 1 individuo. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e all'adozione dei cognomi spagnoli nella società dominicana.

India

L'India ha un piccolo numero di individui con il cognome Escandon, di cui 1 individuo porta questo cognome. La presenza del cognome in India può essere collegata all'influenza spagnola nel paese e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella cultura indiana.

Italia

L'Italia ha un piccolo numero di individui con il cognome Escandon, di cui 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome in Italia è da attribuire all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'assimilazione dei cognomi spagnoli nella società italiana.

Giappone

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Escandon si trova in Giappone. La presenza del cognome in Giappone può essere collegata all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'adozione di cognomi spagnoli tra i residenti giapponesi.

Moldavia

La Moldavia ha un piccolo numero di individui con il cognome Escandon, di cui 1 individuo porta questo cognome. La presenza del cognome in Moldavia può essere fatta risalire all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'integrazione dei cognomi spagnoli nella società moldava.

Svezia

La Svezia ha un piccolo numero di individui con il cognome Escandon, di cui 1 individuo porta questo cognome. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola e all'adozione di cognomi spagnoli tra i residenti svedesi.

Conclusione

In conclusione, il cognome Escandon ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo, con Messico, Ecuador, Colombia, Stati Uniti e Spagna che hanno la più alta incidenza di individui con questo cognome. La popolarità del cognome in diversi paesi può essere attribuita a fattori storici come la colonizzazione spagnola, l'immigrazione da paesi di lingua spagnola e l'assimilazione dei cognomi spagnoli in diverse culture. La distribuzione del cognome Escandon lo evidenziasignificato e l'uso continuato di questo cognome da parte di individui di origine spagnola.

Il cognome Escandon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Escandon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Escandon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Escandon

Vedi la mappa del cognome Escandon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Escandon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Escandon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Escandon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Escandon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Escandon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Escandon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Escandon nel mondo

.
  1. Messico Messico (7368)
  2. Ecuador Ecuador (2157)
  3. Colombia Colombia (1993)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1804)
  5. Perù Perù (816)
  6. Spagna Spagna (767)
  7. Venezuela Venezuela (301)
  8. Cile Cile (268)
  9. Cuba Cuba (185)
  10. Argentina Argentina (159)
  11. Brasile Brasile (33)
  12. Uruguay Uruguay (26)
  13. Canada Canada (21)
  14. Svizzera Svizzera (15)
  15. Puerto Rico Puerto Rico (15)
  16. Guatemala Guatemala (11)
  17. Germania Germania (8)
  18. Francia Francia (6)
  19. Australia Australia (5)
  20. Panama Panama (5)
  21. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (5)
  22. Inghilterra Inghilterra (4)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Costa Rica Costa Rica (1)
  25. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  26. India India (1)
  27. Italia Italia (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Moldavia Moldavia (1)
  30. Svezia Svezia (1)