Cognome Escorche

Le origini del cognome Escorche

Il cognome Escorche è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che sia originario della Spagna, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, è stato trovato anche in paesi come Venezuela, Brasile, Stati Uniti, Aruba, Belgio, Colombia, Costa Rica e Norvegia.

Spagna

In Spagna, si ritiene che il cognome Escorche abbia avuto origine nella regione della Catalogna. Si pensa che derivi dalla parola catalana "escorca", che significa "corteccia" o "pelle". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'industria conciaria o di lavorazione del cuoio. Il cognome si trova più comunemente nelle province di Barcellona, ​​Girona e Tarragona.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Escorche è relativamente comune, con un'incidenza totale di 3826. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome si trova più comunemente nello stato di Zulia, che ha una grande popolazione di persone con origini spagnole. È possibile che alcuni individui con il cognome Escorche siano emigrati anche in altri paesi del Sud America, come la Colombia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Escorche è relativamente raro, con un'incidenza totale di soli 7 casi. Si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di lingua spagnola, come California, Texas e Florida. È possibile che alcune persone con il cognome Escorche siano immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire ai disordini politici nei loro paesi d'origine.

Altri Paesi

Il cognome Escorche si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero molto minore. In Brasile, Belgio, Colombia, Costa Rica e Norvegia, il cognome ha un'incidenza di solo 1. È possibile che le persone con il cognome Escorche siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come il lavoro o il ricongiungimento familiare.

Nel complesso, il cognome Escorche è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. È una testimonianza dell'interconnessione di persone e culture, nonché dei modi in cui i cognomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo.

Il cognome Escorche nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Escorche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Escorche è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Escorche

Vedi la mappa del cognome Escorche

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Escorche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Escorche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Escorche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Escorche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Escorche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Escorche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Escorche nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (3826)
  2. Brasile Brasile (7)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Aruba Aruba (1)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Colombia Colombia (1)
  7. Costa Rica Costa Rica (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)