Il cognome Esfandiari ha una ricca storia e può essere fatto risalire all'antica Persia. Il nome Esfandiari è di origine persiana e deriva dalla parola "esfand", che in persiano significa "ruta selvatica". Il suffisso "i" indica che il nome è di origine persiana ed è comunemente usato come cognome in Iran.
Le persone con il cognome Esfandiari sono spesso discendenti di individui che facevano parte dell'aristocrazia o ricoprivano posizioni di potere nell'antica Persia. Il cognome è associato al prestigio, all'onore e alla nobiltà nella cultura iraniana.
Il cognome Esfandiari si trova più comunemente in Iran, dove ha un'incidenza di 37.063 individui. Ciò indica che il cognome è piuttosto popolare in Iran e ha una presenza di lunga data nel paese.
Fuori dall'Iran, il cognome Esfandiari è presente anche negli Stati Uniti, Indonesia, Canada, Inghilterra, Svezia, Francia, Germania, Austria, Australia, Russia, Norvegia, Danimarca, Iraq, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Bielorussia, Svizzera, Israele, Italia, Mozambico, Oman, Pakistan, Portogallo, Afghanistan, Turchia, Belgio, Tanzania, Belize, Repubblica Ceca, Georgia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Marocco, Messico e Malesia. Sebbene l'incidenza del cognome sia minore in questi paesi, è ancora presente in varie parti del mondo.
Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Esfandiari che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Una di queste persone è Anousheh Ansari, un'ingegnere iraniano-americana e co-fondatrice di Telecom Technologies, Inc. Ansari è diventata la prima donna iraniana nello spazio quando si è recata alla Stazione Spaziale Internazionale nel 2006.
Un altro personaggio notevole con il cognome Esfandiari è Shohreh Aghdashloo, un'attrice iraniano-americana apparsa in numerosi film e programmi televisivi. Aghdashloo ha vinto un Emmy Award per il suo ruolo nella miniserie della HBO "House of Saddam" ed è stata nominata all'Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film "House of Sand and Fog".
Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Esfandiari e hanno messo in mostra il talento e la diversità di coloro che portano il nome.
Il cognome Esfandiari è il simbolo della cultura, della storia e della tradizione persiana. Coloro che portano questo nome sono spesso orgogliosi della loro eredità e del significato che il cognome riveste nella società iraniana.
Il cognome Esfandiari può essere visto anche come simbolo di forza, resilienza e determinazione. Le persone con questo cognome hanno probabilmente affrontato sfide e ostacoli, ma hanno perseverato e li hanno superati, incarnando lo spirito del nome Esfandiari.
Poiché il cognome Esfandiari continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità vivrà nelle persone che portano il nome. I discendenti di coloro che originariamente portavano il cognome Esfandiari hanno l'opportunità di continuare a onorare la propria eredità e celebrare la storia e la cultura associate al nome.
Sia in Iran che in paesi di tutto il mondo, il cognome Esfandiari serve a ricordare i contributi e i risultati di coloro che sono venuti prima e come motivo di orgoglio per coloro che oggi portano questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esfandiari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esfandiari è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esfandiari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esfandiari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esfandiari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esfandiari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esfandiari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esfandiari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Esfandiari
Altre lingue