Cognome Essers

Il cognome Essers è un nome affascinante con una lunga storia e un'ampia distribuzione in diversi paesi. Questo cognome ha radici nei Paesi Bassi, Germania, Belgio, Francia, Sud Africa, Stati Uniti, Svizzera, Canada, Australia, Inghilterra, Suriname, Israele, Messico, Argentina, Austria, Aruba, Brasile, Estonia, Spagna, Galles, Grecia , Mauritius e Slovacchia. Ognuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Essers, che lo rende un cognome veramente internazionale e diversificato.

Origini del cognome Essers

Il cognome Essers è di origine olandese, derivato dal nome "Esse" o "Essa", che significa "orientale". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome o cognome toponomastico, riferito a qualcuno che veniva dall'est o viveva ad est di un determinato luogo. Il suffisso "-ers" è un suffisso comune nei cognomi olandesi e indica una connessione o associazione con qualcosa.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Essers è relativamente comune, con un'incidenza del 1239. Si trova in diverse regioni del paese e ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Le famiglie olandesi che portano il cognome Essers possono avere legami ancestrali con città o regioni specifiche, collegandole a tradizioni e costumi locali.

Germania

Con un'incidenza di 708, il cognome Essers è presente anche in Germania, dove potrebbe aver avuto origine da immigrati olandesi o da altri collegamenti storici tra i due paesi. Le famiglie tedesche con il cognome Essers hanno le loro storie e il loro patrimonio culturale unici, che si aggiungono al variegato arazzo della storia del nome.

Belgio

In Belgio, il cognome Essers ha un'incidenza di 358, dimostrando la sua popolarità e presenza nel paese. Le famiglie belghe con il cognome Essers portano avanti la loro eredità ancestrale e contribuiscono al ricco patrimonio culturale del Belgio.

Diffusione del cognome Essers

Nel corso del tempo, il cognome Essers si è diffuso in altri paesi, riflettendo i movimenti delle persone e l'interconnessione di culture diverse. La presenza del cognome Essers in paesi come Francia, Sud Africa, Stati Uniti, Svizzera, Canada, Australia, Inghilterra, Suriname, Israele, Messico, Argentina, Austria, Aruba, Brasile, Estonia, Spagna, Galles, Grecia, Mauritius, e la Slovacchia evidenzia la sua portata globale e la sua importanza duratura.

Francia

In Francia, il cognome Essers è relativamente raro, con un'incidenza di 90. Le famiglie francesi con il cognome Essers possono avere storie e background storici unici, che si aggiungono al diverso tessuto dei cognomi francesi.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 38 negli Stati Uniti, il cognome Essers fa parte del crogiolo americano di cognomi e identità culturali. Le famiglie americane che portano il cognome Essers possono avere legami ancestrali con l'Europa o altre parti del mondo, a dimostrazione delle diverse origini dei cognomi americani.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Essers ha un'incidenza di 18, indicando la sua presenza nel paese. Le famiglie svizzere con il cognome Essers contribuiscono al panorama multiculturale della Svizzera, ampliando il suo ricco arazzo di cognomi e identità.

Canada

Con un'incidenza di 11 in Canada, il cognome Essers fa parte del mosaico canadese di cognomi e background culturali. Le famiglie canadesi con il cognome Essers riflettono la diversità della popolazione del paese e le connessioni globali.

Australia

In Australia, il cognome Essers ha un'incidenza di 9, dimostrando la sua presenza nel paese. Le famiglie australiane con il cognome Essers portano il loro patrimonio e le loro storie uniche nel panorama culturale australiano, arricchendone la diversità e la storia.

Inghilterra

Il cognome Essers ha un'incidenza di 4 in Inghilterra, dove potrebbe essere stato introdotto tramite immigrati olandesi o belgi. Le famiglie inglesi con il cognome Essers contribuiscono al ricco arazzo di cognomi e identità culturali inglesi.

Suriname

Con un'incidenza di 4 in Suriname, il cognome Essers fa parte della diversificata popolazione e del patrimonio culturale del paese. Le famiglie del Suriname con il cognome Essers possono avere legami ancestrali con l'Europa o con altre parti del mondo, a dimostrazione della storia e dei legami unici del paese.

Israele

In Israele, il cognome Essers ha un'incidenza di 3, riflettendo la sua presenza nel paese. Le famiglie israeliane con il cognome Essers contribuiscono al tessuto multiculturale della società israeliana, portando le loro storie e il loro background unici alla variegata popolazione del paese.

Messico

Con un'incidenza di 2 in Messico, il cognome Essers fa parte dell'arazzo messicano di cognomi e identità culturali. Le famiglie messicane con il cognome Essers possono avere radici europee oaltri collegamenti che contribuiscono al ricco patrimonio e alla diversità del paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Essers ha un'incidenza pari a 1, indicando la sua rarità nel paese. Le famiglie argentine con il cognome Essers possono avere storie e background culturali unici, che si aggiungono al vivace mosaico dei cognomi argentini.

Austria

Con un'incidenza di 1 in Austria, il cognome Essers fa parte del panorama austriaco di cognomi e collegamenti storici. Le famiglie austriache con il cognome Essers possono avere radici nei Paesi Bassi, in Germania o in Belgio, a dimostrazione dell'interconnessione dei cognomi europei.

Aruba

Ad Aruba, il cognome Essers ha un'incidenza di 1, dimostrando la sua presenza nel paese. Le famiglie arubane con il cognome Essers contribuiscono al tessuto multiculturale della società arubana, aumentando la diversità e la ricchezza del patrimonio culturale del paese.

Brasile

Con un'incidenza di 1 in Brasile, il cognome Essers fa parte del crogiolo brasiliano di cognomi e identità culturali. Le famiglie brasiliane con il cognome Essers possono avere radici europee o altri collegamenti che arricchiscono il patrimonio multiculturale del paese.

Estonia

In Estonia, il cognome Essers ha un'incidenza pari a 1, indicando la sua rarità nel paese. Le famiglie estoni con il cognome Essers possono avere storie e background storici unici, che si aggiungono alla diversità dei cognomi estoni.

Spagna

Il cognome Essers ha un'incidenza di 1 in Spagna, dove può essere un cognome relativamente raro. Le famiglie spagnole con il cognome Essers portano il loro patrimonio e le loro storie uniche nel panorama culturale spagnolo, arricchendone la diversità e la storia.

Galles

In Galles, il cognome Essers ha un'incidenza di 1, dimostrando la sua presenza nel paese. Le famiglie gallesi con il cognome Essers contribuiscono al ricco arazzo di cognomi e identità culturali gallesi, aggiungendosi al variegato patrimonio del Galles.

Grecia

Con un'incidenza di 1 in Grecia, il cognome Essers fa parte del mosaico greco di cognomi e background culturali. Le famiglie greche con il cognome Essers possono avere radici europee o altri collegamenti, a dimostrazione delle diverse origini dei cognomi greci.

Maurizio

A Mauritius, il cognome Essers ha un'incidenza di 1, indicando la sua presenza nel paese. Le famiglie mauriziane con il cognome Essers si aggiungono al panorama multiculturale di Mauritius, arricchendone la storia e la diversità culturale.

Slovacchia

Con un'incidenza di 1 in Slovacchia, il cognome Essers fa parte dell'arazzo slovacco di cognomi e collegamenti storici. Le famiglie slovacche con il cognome Essers possono avere legami con altri paesi europei, riflettendo l'interconnessione dei cognomi slovacchi.

Il cognome Essers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Essers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Essers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Essers

Vedi la mappa del cognome Essers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Essers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Essers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Essers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Essers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Essers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Essers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Essers nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1239)
  2. Germania Germania (708)
  3. Belgio Belgio (358)
  4. Francia Francia (90)
  5. Sudafrica Sudafrica (69)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  7. Svizzera Svizzera (18)
  8. Canada Canada (11)
  9. Australia Australia (9)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Suriname Suriname (4)
  12. Israele Israele (3)
  13. Messico Messico (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Austria Austria (1)
  16. Aruba Aruba (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Estonia Estonia (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Galles Galles (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Mauritius Mauritius (1)
  23. Slovacchia Slovacchia (1)