Cognome Estarelles

Le origini del cognome Estarelles

Il cognome Estarelles è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi. Il cognome è più diffuso in Spagna, con un'incidenza totale di 186 casi registrati. C'è anche un caso registrato in Cile e uno in Francia. La diversità dei luoghi in cui è presente questo cognome suggerisce una storia ricca e complessa.

Spagna

In Spagna, si ritiene che il cognome Estarelles abbia avuto origine nella regione della Catalogna. Il nome potrebbe derivare dalla parola catalana "estrella", che significa stella. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era associato alle stelle o che mostrava qualità o caratteristiche associate alle stelle, come luminosità o prominenza.

In alternativa, il cognome Estarelles potrebbe anche derivare dalla parola spagnola "estrella", che significa anche stella. È possibile che il cognome fosse utilizzato per denotare qualcuno che era guidato dalle stelle o che aveva un legame celeste o mistico.

Nel corso della storia, i cognomi in Spagna derivavano spesso da occupazioni, caratteristiche fisiche, posizioni geografiche o attributi personali. Il cognome Estarelles potrebbe essere stato assegnato a individui in base a uno qualsiasi di questi fattori, rendendolo un cognome unico e intrigante da studiare.

Cile

Sebbene esista un solo caso registrato del cognome Estarelles in Cile, è comunque significativo esplorare le potenziali origini e i significati dietro il nome in questo contesto. La presenza del cognome in Cile indica un collegamento con l'eredità spagnola, poiché il paese fu colonizzato dagli spagnoli nel XVI secolo.

È possibile che la persona che porta il cognome Estarelles in Cile abbia radici familiari che risalgono alla Spagna o che il cognome sia stato introdotto tramite migrazione o altri mezzi. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome in Cile potrebbero svelare ulteriori approfondimenti sulle sue origini e sul suo significato all'interno del paese.

Francia

In Francia, il cognome Estarelles è un cognome raro con un solo caso registrato. La presenza del cognome in Francia suggerisce un potenziale collegamento con influenze spagnole o catalane, poiché la Francia confina con la Spagna e ha una storia di scambi culturali tra i due paesi.

È possibile che la persona che porta il cognome Estarelles in Francia abbia legami familiari con la Spagna o la Catalogna o che il cognome sia stato introdotto tramite migrazione, commercio o altri mezzi. La presenza unica del cognome in Francia ne aumenta il fascino e la complessità, invitando a esplorare ulteriormente le sue origini e il suo significato all'interno del paese.

Conclusione

Il cognome Estarelles è un cognome affascinante ed enigmatico con origini in più paesi. Dalle sue radici in Spagna alla sua presenza in Cile e Francia, il cognome porta con sé una ricca storia e significati potenzialmente diversi. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle origini e sul significato del cognome Estarelles potrebbero scoprire ulteriori approfondimenti sulle sue caratteristiche uniche e sui collegamenti con culture e regioni diverse.

Il cognome Estarelles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estarelles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estarelles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estarelles

Vedi la mappa del cognome Estarelles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estarelles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estarelles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estarelles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estarelles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estarelles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estarelles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estarelles nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (186)
  2. Cile Cile (1)
  3. Francia Francia (1)