Il cognome "Estur" è un cognome relativamente raro con le sue origini che risalgono alle Filippine. Si ritiene che il cognome "Estur" abbia avuto origine nella regione di Visayas nelle Filippine. Si dice che il nome derivi dalla parola visayana "estura", che significa forza o potere. Ciò suggerisce che il cognome "Estur" potrebbe essere stato utilizzato per descrivere una persona che possedeva qualità di forza o potere.
Nelle Filippine, il cognome "Estur" si trova più comunemente nella regione di Visayas, in particolare nelle province di Cebu, Bohol e Leyte. L'incidenza del cognome "Estur" nelle Filippine è elevata, con un'incidenza registrata di 823. Ciò indica che il cognome è relativamente comune nel paese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie.
Al di fuori delle Filippine, il cognome "Estur" è stato registrato anche in Francia, con un'incidenza di 49 persone. La presenza del cognome in Francia suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione o un movimento di individui con quel cognome nel paese ad un certo punto della storia. Le ragioni di questa migrazione potrebbero variare, dalle opportunità economiche alle ragioni familiari.
Oltre che in Francia, il cognome "Estur" è stato registrato in Belgio e negli Stati Uniti, entrambi con un'incidenza di 19 persone. La presenza del cognome in questi paesi indica che potrebbero esserci individui con origini filippine o collegamenti con le Filippine che hanno portato con sé il cognome in questi paesi. Il movimento delle persone attraverso i confini ha portato alla dispersione dei cognomi, tra cui "Estur", in varie parti del mondo.
Sebbene meno comune che nelle Filippine, Francia, Belgio e Stati Uniti, il cognome "Estur" è stato registrato anche in Brasile, Canada, Stati Federati di Micronesia e Argentina, ciascuno con un'incidenza compresa tra 1 a 9. La presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale dei cognomi filippini e la diversità dei modelli migratori che hanno contribuito alla dispersione di cognomi come "Estur".
Infine, il cognome "Estur" è stato registrato in Kazakistan, Mauritania, Messico, Qatar e Arabia Saudita, ciascuno con un'incidenza di 1 a 2. La presenza del cognome in paesi così diversi mostra la misura in cui il filippino i cognomi hanno viaggiato e sono stati adottati da individui in tutto il mondo. Le connessioni e le reti globali che hanno facilitato la diffusione di cognomi come "Estur" hanno contribuito al ricco arazzo di cognomi presenti in diverse culture e regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estur è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.