Cognome Fabritius

La storia del cognome Fabritius

Il cognome Fabritius è un cognome unico e raro che ha una storia lunga diversi secoli. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, più precisamente nella regione della Baviera. Il nome Fabritius deriva dalla parola latina "faber", che significa fabbro o fabbro. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente individui che lavoravano come fabbri o metalmeccanici.

Origini del cognome Fabritius

Secondo documenti storici, il cognome Fabritius apparve per la prima volta in Germania nel XVI secolo. Si dice che fosse un cognome di spicco tra gli abili artigiani e gli artigiani dell'epoca. I fabbri e i metalmeccanici che portavano il cognome Fabritius erano molto rispettati per la loro arte e abilità nella lavorazione dei metalli.

Con l'avvento della rivoluzione industriale in Europa, la domanda di fabbri e metalmeccanici qualificati aumentò. Ciò ha portato alla diffusione del cognome Fabritius oltre la Germania verso altri paesi europei come Finlandia, Stati Uniti, Danimarca, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Diffusione del cognome Fabritius

Oggi il cognome Fabritius può essere trovato in vari paesi del mondo, con la Germania che ha la più alta incidenza del cognome, seguita da Finlandia, Stati Uniti, Danimarca e Francia. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi europei come Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Svizzera.

Oltre ai paesi europei, il cognome Fabritius si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Brasile, Canada, Cile, Cina, Estonia, Spagna, Giappone, Lussemburgo, Polonia e Romania. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, ciò testimonia la portata globale del nome Fabritius.

Individui notevoli con il cognome Fabritius

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Fabritius che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi è Carel Fabritius, un pittore olandese membro della Scuola di Delft ed è considerato uno dei pittori più talentuosi del Secolo d'oro olandese.

Un'altra figura notevole con il cognome Fabritius è Karl Fabritius, un compositore e musicista tedesco noto per il suo approccio innovativo e sperimentale alla musica. Fu una figura chiave nello sviluppo della musica classica moderna in Germania e il suo lavoro continua ancora oggi a influenzare musicisti e compositori.

L'eredità del cognome Fabritius

Il cognome Fabritius ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in Europa e nel resto del mondo, il nome Fabritius ha resistito e continua a essere un simbolo di artigianalità, abilità e innovazione.

In quanto discendenti dei portatori originari del cognome Fabritius, le persone che oggi portano questo nome possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati. Che siano fabbri, artisti, musicisti o professionisti in altri campi, quelli che portano il cognome Fabritius testimoniano lo spirito duraturo e il talento della loro linea familiare.

Il cognome Fabritius nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fabritius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fabritius è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fabritius

Vedi la mappa del cognome Fabritius

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fabritius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fabritius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fabritius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fabritius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fabritius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fabritius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fabritius nel mondo

.
  1. Germania Germania (926)
  2. Finlandia Finlandia (351)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (99)
  4. Danimarca Danimarca (81)
  5. Francia Francia (76)
  6. Belgio Belgio (39)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (19)
  8. Norvegia Norvegia (17)
  9. Svezia Svezia (16)
  10. Svizzera Svizzera (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  14. Austria Austria (2)
  15. Canada Canada (1)
  16. Cile Cile (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Estonia Estonia (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Giappone Giappone (1)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  24. Polonia Polonia (1)
  25. Romania Romania (1)