Il cognome "Facinelli" è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo articolo approfondirà le origini, i significati, la distribuzione e le variazioni del cognome "Facinelli". Esplorando i dati forniti sull'incidenza del cognome in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sulla presenza globale e sull'impatto di questo cognome.
Il cognome "Facinelli" è di origine italiana, derivante dalla parola italiana "facino", che significa "fagiolo". Si ritiene che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno che lavorava o coltivava fagioli. I cognomi spesso si sviluppano da occupazioni, luoghi, soprannomi o caratteristiche personali, offrendo uno sguardo sulla vita e sull'identità dei nostri antenati.
Come molti cognomi, "Facinelli" presenta varianti e derivati che si possono ritrovare in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Alcune varianti del cognome includono "Fassanelli", "Facinella" e "Facinelli". Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, cambiamenti fonetici o influenze storiche.
Secondo i dati forniti, il cognome "Facinelli" è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 206. Ciò indica una forte presenza di individui con questo cognome negli Stati Uniti, probabilmente a causa di modelli storici di immigrazione e crescita demografica. L'Italia segue come il secondo paese più comune per il cognome, con un'incidenza di 66. Altri paesi con notevoli incidenze del cognome includono Brasile (7), Argentina (5), Inghilterra (4), Russia (3), Cuba (1). ), Germania (1), Ungheria (1), Indonesia (1) e Filippine (1).
Negli Stati Uniti il cognome "Facinelli" ha una presenza significativa, con 206 casi segnalati. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome negli Stati Uniti, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. La distribuzione del cognome potrebbe essere concentrata in alcuni stati o regioni con forti comunità italoamericane, come New York, New Jersey e California.
Con un'incidenza di 66, l'Italia resta un paese chiave per il cognome "Facinelli". Il cognome probabilmente ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana, con collegamenti alle tradizioni agricole e alla vita rurale dell'Italia. Gli individui che portano questo cognome possono essere trovati in diverse regioni d'Italia, ciascuno dei quali contribuisce al diverso arazzo della società italiana.
Sebbene l'incidenza del cognome "Facinelli" possa essere inferiore in paesi come Brasile, Argentina e Inghilterra, ha comunque un significato per le persone con questo cognome. Questi individui possono avere storie familiari, tradizioni e legami culturali unici che li collegano alle loro radici ancestrali. La presenza del cognome in paesi come Russia, Cuba, Germania, Ungheria, Indonesia e Filippine riflette la diffusione globale dei cognomi e l'interconnessione delle persone oltre i confini.
Il cognome "Facinelli" è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi che intrecciano le diverse storie e culture del nostro mondo. Esplorando le sue origini, significati, distribuzione e variazioni, possiamo acquisire un apprezzamento più profondo per il significato dei cognomi nel modellare le nostre identità e collegarci al nostro passato. Mentre continuiamo a studiare e celebrare cognomi come "Facinelli", onoriamo l'eredità dei nostri antenati e le storie uniche che ci rendono ciò che siamo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Facinelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Facinelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Facinelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Facinelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Facinelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Facinelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Facinelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Facinelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Facinelli
Altre lingue