Cognome Fairs

L'origine delle fiere dei cognomi

Il cognome Fairs è di origine inglese e deriva dalla parola inglese medio 'fair', che significa bello o gradevole. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era di bell'aspetto o che aveva una personalità gradevole.

Primi riferimenti alle fiere dei cognomi

Il cognome Fairs è stato registrato in vari documenti e atti nel corso della storia. Uno dei primi riferimenti al cognome si trova nel Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore nel 1086. Il cognome è registrato come "Fers" nel Domesday Book, indicando che era già in uso come cognome in quel momento.

Nel corso dei secoli, il cognome Fairs è apparso in varie forme e ortografie, tra cui Faires, Fayers e Fayres. Queste variazioni sono un evento comune nei cognomi, poiché l'ortografia non è stata standardizzata fino a tempi relativamente recenti.

Distribuzione delle fiere dei cognomi

Secondo i dati del General Register Office, il cognome Fairs si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle contee di Worcestershire, East Sussex e Hampshire. Si stima che in Inghilterra ci siano circa 541 persone con il cognome Fairs.

Il cognome Fairs si trova anche in altre parti del mondo, tra cui Canada, Galles, Sud Africa, Tailandia, Bermuda, Irlanda del Nord e Nigeria. In Canada, ci sono circa 70 persone con il cognome Fairs, mentre in Galles ce ne sono 11. In Sud Africa, Tailandia, Bermuda, Irlanda del Nord e Nigeria, il cognome Fairs è molto meno comune, con solo pochi individui che portano il cognome Fairs. in ogni paese.

Personaggi famosi con le fiere dei cognomi

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Fairs. Uno di questi individui è John Fairs, un diplomatico britannico del XIX secolo che prestò servizio come console britannico in vari paesi, tra cui Cina e Giappone.

Un altro personaggio famoso con il cognome Fairs è Emma Fairs, un'attrice australiana nota per i suoi ruoli in vari programmi televisivi e film. Emma Fairs ha ottenuto il riconoscimento per il suo talento e la sua versatilità come attrice e ha raccolto un fedele seguito di fan.

Eredità delle fiere dei cognomi

Il cognome Fairs ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui diplomazia, intrattenimento e altro ancora. Nonostante il suo numero relativamente piccolo, il cognome Fairs continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua eredità durerà negli anni a venire.

Il cognome Fairs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fairs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fairs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fairs

Vedi la mappa del cognome Fairs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fairs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fairs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fairs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fairs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fairs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fairs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fairs nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (541)
  2. Canada Canada (70)
  3. Galles Galles (11)
  4. Sudafrica Sudafrica (5)
  5. Thailandia Thailandia (3)
  6. Bermuda Bermuda (1)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  8. Nigeria Nigeria (1)