Cognome Falcao

L'origine del cognome Falcao

Il cognome Falcao è di origine portoghese e spagnola, deriva dalla parola "falcão", che significa falco in inglese. Il falco è un rapace noto per la sua velocità e agilità, e il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche simili. I cognomi spesso derivavano da caratteristiche o occupazioni del portatore, rendendo Falcao un cognome comune in Portogallo e Spagna.

Radici portoghesi e spagnole

In Portogallo e Spagna, il cognome Falcao ha una lunga storia e si trova in varie regioni di entrambi i paesi. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel medioevo, quando agli individui venivano spesso dati soprannomi in base ai loro attributi fisici o abilità. Il falco era un simbolo di nobiltà e abilità, il che lo rendeva un soprannome appropriato per qualcuno che mostrava qualità simili.

Nel corso del tempo, il cognome Falcao si è diffuso in altri paesi di lingua portoghese e spagnola, man mano che le persone migravano e fondavano comunità in diverse parti del mondo. Oggi il cognome può essere trovato in Brasile, Angola, India, Francia, Stati Uniti e in molti altri paesi con origini portoghesi e spagnole.

La popolarità del cognome Falcao

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Falcao è più diffuso in Brasile, con oltre 42.000 persone che portano questo nome. Ciò non sorprende data la forte influenza portoghese e la numerosa popolazione del Brasile. Anche in Angola il cognome è relativamente comune, con oltre 5.000 persone che portano questo nome.

In Portogallo e Spagna il cognome Falcao è meno diffuso, con poco più di 1.700 e 50 individui rispettivamente. Tuttavia, in paesi come India, Francia e Stati Uniti, il cognome può essere trovato in numero minore, riflettendo la diversità della diaspora globale portoghese e spagnola.

La portata globale del cognome Falcao

Al di fuori dei paesi di lingua portoghese e spagnola, il cognome Falcao si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come il Regno Unito, l'Australia e il Sud Africa, sono presenti pochi individui con questo cognome, il che indica la diffusione della cultura portoghese e spagnola in diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Falcao ha una ricca storia e una portata globale, che riflette la migrazione e lo scambio culturale avvenuti nel corso dei secoli. Che si trovi in ​​Brasile o in Angola, in India o negli Stati Uniti, il nome Falcao ricorda il patrimonio condiviso e i collegamenti che uniscono le persone oltre confine.

Il futuro del cognome Falcao

Poiché la società continua a diventare sempre più interconnessa e globalizzata, è probabile che il cognome Falcao mantenga la sua presenza nei paesi di tutto il mondo. Con l'avvento dei social media e delle risorse genealogiche online, le persone con questo cognome hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità ed esplorare la loro storia familiare.

Che sia un ricordo di nobile lignaggio o un simbolo di velocità e agilità, il cognome Falcao continuerà ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta. Finché le persone continueranno ad abbracciare le proprie radici culturali e a celebrare la propria eredità, il nome Falcao rimarrà un indicatore importante dell'identità portoghese e spagnola.

Il cognome Falcao nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Falcao, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Falcao è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Falcao

Vedi la mappa del cognome Falcao

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Falcao nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Falcao, per ottenere le informazioni precise di tutti i Falcao che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Falcao, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Falcao si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Falcao è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Falcao nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (42384)
  2. Angola Angola (5329)
  3. Portogallo Portogallo (1746)
  4. India India (673)
  5. Francia Francia (264)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (250)
  7. Canada Canada (166)
  8. Tunisia Tunisia (155)
  9. Uruguay Uruguay (102)
  10. Inghilterra Inghilterra (55)
  11. Spagna Spagna (53)
  12. Mozambico Mozambico (49)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  14. Kuwait Kuwait (28)
  15. Italia Italia (27)
  16. Germania Germania (23)
  17. Australia Australia (20)
  18. Argentina Argentina (16)
  19. Ghana Ghana (9)
  20. Norvegia Norvegia (8)
  21. Russia Russia (8)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  23. Marocco Marocco (4)
  24. Malawi Malawi (4)
  25. Colombia Colombia (4)
  26. Venezuela Venezuela (4)
  27. Indonesia Indonesia (3)
  28. Messico Messico (3)
  29. Perù Perù (3)
  30. Cile Cile (3)
  31. Danimarca Danimarca (3)
  32. Scozia Scozia (3)
  33. Sudafrica Sudafrica (3)
  34. Belgio Belgio (2)
  35. Paraguay Paraguay (2)
  36. Svezia Svezia (2)
  37. Algeria Algeria (2)
  38. Thailandia Thailandia (2)
  39. Haiti Haiti (1)
  40. Irlanda Irlanda (1)
  41. Armenia Armenia (1)
  42. Liberia Liberia (1)
  43. Bahrain Bahrain (1)
  44. Bolivia Bolivia (1)
  45. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  46. Svizzera Svizzera (1)
  47. Polonia Polonia (1)
  48. Capo Verde Capo Verde (1)
  49. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  50. Singapore Singapore (1)
  51. Senegal Senegal (1)
  52. El Salvador El Salvador (1)
  53. Ecuador Ecuador (1)
  54. Timor Est Timor Est (1)
  55. Finlandia Finlandia (1)
  56. Turchia Turchia (1)
  57. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  58. Honduras Honduras (1)