Cognome Faldi

Le origini del cognome 'Faldi'

Il cognome "Faldi" ha una storia ricca e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome Faldi abbia avuto origine in Italia, dove deriva dal nome personale Faldo. In Indonesia è comune anche il cognome "Faldi", con un numero significativo di persone che portano questo nome.

Italia

In Italia, il cognome "Faldi" è abbastanza diffuso, con un totale di 214 casi segnalati nel Paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, dove probabilmente veniva utilizzato come soprannome per individui con il nome personale Faldo. Il cognome "Faldi" potrebbe anche derivare dalla parola "faldo", che in italiano significa "selvaggio" o "selvaggio".

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Faldi" hanno svolto ruoli importanti nella società italiana. Dai politici agli artisti fino agli scienziati, la famiglia Faldi ha prodotto molti personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Indonesia

In Indonesia, anche il cognome "Faldi" è abbastanza comune, con un totale di 600 casi segnalati nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione di Giava, dove probabilmente veniva utilizzato come cognome per le persone della zona.

Le persone con il cognome "Faldi" in Indonesia hanno una vasta gamma di occupazioni e interessi. Dagli imprenditori agli insegnanti fino agli artisti, la famiglia Faldi in Indonesia è un gruppo vivace e dinamico di individui che contribuiscono alla vita culturale ed economica del paese.

Altri Paesi

Oltre all'Italia e all'Indonesia, il cognome "Faldi" si trova anche in molti altri paesi del mondo. In Camerun ci sono un totale di 96 occorrenze del cognome, mentre in Brasile ci sono 45 occorrenze. Gli Stati Uniti hanno 27 persone con il cognome "Faldi", mentre Argentina e Francia ne hanno 6 ciascuna. Australia, Repubblica Dominicana, Marocco, Yemen e Sud Africa hanno ciascuna 1 persona con il cognome "Faldi".

Nonostante sia un cognome relativamente raro in molti di questi paesi, gli individui con il cognome "Faldi" hanno dato un contributo importante alla società. Che sia attraverso il loro lavoro nel mondo degli affari, dell'istruzione o delle arti, la famiglia Faldi è un gruppo eterogeneo e di talento di individui che stanno lasciando il segno nel mondo.

Nel complesso, il cognome "Faldi" ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in Indonesia e oltre, la famiglia Faldi è un gruppo eterogeneo e dinamico di individui che hanno dato un contributo significativo alla società. Che si tratti di politici, artisti o educatori, la famiglia Faldi continua a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Faldi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Faldi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Faldi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Faldi

Vedi la mappa del cognome Faldi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Faldi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Faldi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Faldi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Faldi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Faldi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Faldi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Faldi nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (600)
  2. Italia Italia (214)
  3. Camerun Camerun (96)
  4. Brasile Brasile (45)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  6. Argentina Argentina (6)
  7. Francia Francia (6)
  8. Australia Australia (2)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Marocco Marocco (1)
  11. Yemen Yemen (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)