Cognome Falleti

Le origini del cognome Falleti

Il cognome Falleti è di origine italiana e si ritiene derivi dalla parola "falo", che in italiano significa falò o faro. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'accensione di falò o fari a scopo di segnalazione, o forse vivevano vicino a un falò o a un faro.

Significato storico

Le ricerche dimostrano che il cognome Falleti ha una lunga storia ed è stato registrato in varie regioni d'Italia. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia, Piemonte e Veneto. Col tempo il cognome si diffuse in altre parti del Paese e anche oltre i confini italiani.

Molte persone con il cognome Falleti hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui arte, letteratura, scienza e politica. Alcuni membri della famiglia Falleti hanno ricoperto posizioni di rilievo nella società italiana e hanno lasciato un'eredità duratura.

Distribuzione del Cognome Falleti

Secondo i dati disponibili, il cognome Falleti è quello più diffuso in Italia, con un alto tasso di incidenza di 565. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Italia e ha una forte presenza nel Paese. Oltre che in Italia, il cognome Falleti si trova anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Argentina, Francia, Australia e Uruguay.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Falleti ha un tasso di incidenza inferiore a 80 rispetto all'Italia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune negli Stati Uniti che in Italia. Tuttavia, negli Stati Uniti esiste ancora una notevole presenza di individui con il cognome Falleti.

Altri paesi in cui si trova il cognome Falleti includono Argentina (tasso di incidenza di 69), Francia (tasso di incidenza di 64), Australia (tasso di incidenza di 35) e Uruguay (tasso di incidenza di 13). Sebbene il cognome sia meno diffuso in questi paesi rispetto all'Italia, ci sono ancora individui con il cognome Falleti che risiedono in queste regioni.

Il cognome Falleti è presente anche in alcuni altri paesi, come Brasile, Belgio, Benin, Svizzera, Inghilterra, Messico, Paesi Bassi e Arabia Saudita, sebbene i tassi di incidenza siano molto più bassi in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Falleti

Ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Falleti che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è Giovanni Falleti, un artista italiano noto per i suoi intricati dipinti che sono stati esposti in gallerie di tutta Italia. Un'altra figura degna di nota è Sofia Falleti, una rinomata autrice e poetessa italiana le cui opere sono state tradotte in diverse lingue.

Oltre ad artisti e scrittori, ci sono stati membri di spicco della famiglia Falleti che si sono distinti in politica, affari e mondo accademico. I loro contributi hanno contribuito a plasmare la società italiana e hanno guadagnato loro riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.

Conclusione

Il cognome Falleti ha una ricca storia ed è associato a persone che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Con una forte presenza in Italia e anche in altri paesi, il cognome Falleti continua a essere una parte importante della cultura e del patrimonio italiano.

Il cognome Falleti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Falleti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Falleti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Falleti

Vedi la mappa del cognome Falleti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Falleti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Falleti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Falleti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Falleti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Falleti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Falleti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Falleti nel mondo

.
  1. Italia Italia (565)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  3. Argentina Argentina (69)
  4. Francia Francia (64)
  5. Australia Australia (35)
  6. Uruguay Uruguay (13)
  7. Brasile Brasile (8)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Benin Benin (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)