Cognome Fangue

Il cognome Fangue è un cognome unico e interessante con una ricca storia e presenza in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 295 in Camerun, 190 negli Stati Uniti, 2 in Costa d'Avorio, 1 nella Repubblica Centrafricana e 1 nella Polinesia francese, il cognome Fangue ha una presenza significativa in questi paesi.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome Fangue non sono molto conosciuti, ma si ritiene che abbia radici nel Camerun e forse in altre regioni dell'Africa. Il nome può avere un significato culturale o tribale e il suo significato potrebbe essere legato a una posizione, un'occupazione o una caratteristica specifica degli individui che per primi portarono il cognome.

Storia

La storia del cognome Fangue è avvolta nel mistero, con informazioni limitate disponibili sulle sue origini e su come si è diffuso in diverse parti del mondo. È possibile che il cognome abbia avuto origine in Camerun e sia stato portato da individui emigrati in altri paesi per vari motivi, come il commercio, l'istruzione o la ricerca di una vita migliore.

Nel corso del tempo, il cognome Fangue potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore si è aggiunto all'eredità della famiglia e ha contribuito alla presenza del cognome in diversi paesi. Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia mentre attraversava i confini e si integrava in nuove culture e lingue.

Distribuzione

La distribuzione del cognome Fangue è concentrata in Camerun, con un'incidenza totale di 295 individui che portano il cognome nel Paese. Negli Stati Uniti ci sono 190 individui con il cognome Fangue, mentre in Costa d'Avorio ci sono 2 individui. Il cognome è meno comune nella Repubblica Centrafricana e nella Polinesia francese, con solo 1 individuo ciascuno che porta il cognome Fangue.

È interessante notare la diversa diffusione geografica del cognome Fangue, con una presenza significativa sia in Africa che in Nord America. Le ragioni della distribuzione del cognome in queste regioni possono essere collegate a eventi storici, modelli migratori o decisioni personali prese da individui che portano il cognome Fangue.

Camerun

Con 295 persone che portano il cognome Fangue in Camerun, il cognome ha una forte presenza nel paese. È possibile che il cognome Fangue abbia radici profonde in Camerun, con una lunga storia di famiglie che portano il nome e lo tramandano di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 190 individui con il cognome Fangue, indicando una presenza significativa del cognome nel paese. Le ragioni della diffusione del cognome Fangue negli Stati Uniti possono essere legate a eventi storici, come la tratta transatlantica degli schiavi, ondate di immigrazione o decisioni personali prese da individui in cerca di nuove opportunità.

Costa d'Avorio

Con 2 individui che portano il cognome Fangue in Costa d'Avorio, il cognome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Fangue in Costa d'Avorio può essere collegata a modelli migratori o collegamenti personali tra gli individui che portano il cognome e il paese.

Repubblica Centrafricana

Solo 1 individuo porta il cognome Fangue nella Repubblica Centrafricana, indicando una rara presenza del cognome nel paese. Le ragioni della distribuzione limitata del cognome Fangue nella Repubblica Centrafricana non sono chiare, ma potrebbero essere dovute a fattori quali le dimensioni ridotte della popolazione o i collegamenti storici limitati.

Polinesia francese

Anche nella Polinesia francese è presente un solo individuo con il cognome Fangue, suggerendo una rara presenza del cognome nel territorio. Le ragioni della presenza del cognome Fangue nella Polinesia francese possono essere legate a eventi storici, legami personali o modelli migratori che hanno portato persone che portavano il cognome nella regione.

Eredità e influenza

Il cognome Fangue porta con sé un'eredità di individui che hanno portato avanti il ​​nome nel corso delle generazioni, contribuendo alla sua presenza in diverse parti del mondo. Sebbene le origini e il significato del cognome rimangano un mistero, la presenza del cognome Fangue in paesi come il Camerun e gli Stati Uniti riflette la storia diversa e complessa degli individui che portavano questo nome.

Mentre gli individui continuano a portare il cognome Fangue e a trasmetterlo alle loro famiglie, l'eredità e l'influenza del cognome continueranno a crescere ed evolversi. La presenza del cognome Fangue in vari paesi serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture al di là dei confini e delle generazioni.

Nel complesso, il cognome Fangue è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei cognomi in tutto il mondo, con ogni nome che porta con sé la propria storia, significato,ed eredità. La presenza del cognome Fangue in Camerun, Stati Uniti, Costa d'Avorio, Repubblica Centrafricana e Polinesia francese riflette la natura globale dei cognomi e il modo in cui collegano individui e famiglie attraverso continenti e periodi di tempo.

Il cognome Fangue nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fangue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fangue è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fangue

Vedi la mappa del cognome Fangue

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fangue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fangue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fangue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fangue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fangue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fangue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fangue nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (295)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  3. Costa d Costa d'Avorio (2)
  4. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  5. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)