Cognome Fannon

L'origine del cognome Fannon

Si ritiene che il cognome Fannon abbia avuto origine da diverse regioni del mondo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese di origine. Si pensa che il nome Fannon derivi da varie fonti, inclusi cognomi professionali, cognomi locali e cognomi patronimici.

Cognome professionale

Una possibile origine del cognome Fannon è come cognome professionale. In alcuni casi, il nome potrebbe derivare dalla parola inglese medio "fannere", che si riferiva a un vagliatore o a una persona che azionava un ventilatore per separare il grano dalla pula. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'agricoltura o lavorato con il grano in qualche modo.

Cognome locale

Un'altra possibile origine del cognome Fannon è come cognome di località, che indica che il portatore originale del nome potrebbe provenire da un luogo chiamato Fannon o da una località dal suono simile. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere le persone in base al luogo di origine, in modo simile ad altri cognomi locali come "Londra" o "York".

Cognome patronimico

È anche possibile che il cognome Fannon abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il cognome Fannon potrebbe essersi evoluto da un nome personale come "Fanny" o "Fann", utilizzati come nomi propri in alcune culture.

Distribuzione del cognome Fannon

Il cognome Fannon è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, con un'incidenza totale di 3.011 in tutto il mondo secondo i dati disponibili. La distribuzione del cognome è più concentrata negli Stati Uniti, dove il cognome è più diffuso, con 2.677 incidenze. Ciò suggerisce che il cognome Fannon potrebbe aver avuto origine o essere stato più popolare negli Stati Uniti.

Regno Unito

Nel Regno Unito è presente anche il cognome Fannon, con incidenze segnalate in Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord, Galles e Isole del Canale. La più alta concentrazione del cognome si trova in Inghilterra, con 721 casi, seguita dalla Scozia con 21 casi, dall'Irlanda del Nord con 9 casi e dal Galles con 2 casi.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Fannon è meno comune rispetto al Regno Unito e agli Stati Uniti, con 124 casi segnalati. La distribuzione del cognome in Irlanda suggerisce che potrebbe avere origini celtiche o potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o legami storici con altri paesi.

Canada e Australia

Al di fuori del Regno Unito e dell'Irlanda, il cognome Fannon è presente anche in Canada e Australia, con 88 casi segnalati in Canada e 36 casi segnalati in Australia. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o i legami coloniali con il Regno Unito e l'Irlanda.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Fannon sia meno comune in altri paesi, sono stati segnalati casi in varie regioni del mondo, tra cui Portogallo, Svezia, Singapore, Spagna, Filippine, Danimarca, Nuova Zelanda, Afghanistan, Francia, Jersey, Giappone, Kenya, Libano, Liechtenstein, Qatar, Russia e Sud Africa. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe essersi diffuso attraverso migrazioni, scambi commerciali o connessioni storiche.

Nel complesso, il cognome Fannon è un cognome unico e raro con origini in più regioni del mondo. La distribuzione del cognome nei diversi paesi fornisce informazioni sui movimenti storici e sui collegamenti delle famiglie che portano il nome. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Fannon può far luce sulla storia familiare e sulla genealogia delle persone con questo cognome.

Il cognome Fannon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fannon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fannon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fannon

Vedi la mappa del cognome Fannon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fannon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fannon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fannon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fannon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fannon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fannon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fannon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2677)
  2. Inghilterra Inghilterra (721)
  3. Irlanda Irlanda (124)
  4. Canada Canada (88)
  5. Portogallo Portogallo (47)
  6. Australia Australia (36)
  7. Scozia Scozia (21)
  8. Svezia Svezia (14)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Galles Galles (2)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  16. Afghanistan Afghanistan (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Jersey Jersey (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Kenya Kenya (1)
  21. Libano Libano (1)
  22. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)