Cognome Fantucci

I cognomi occupano un posto speciale nella nostra società, poiché spesso vengono tramandati di generazione in generazione e possono rivelare molto sulla storia e sulle origini di una famiglia. Uno di questi cognomi che porta con sé un senso di mistero e intrigo è Fantucci. Con radici in diversi paesi del mondo, il nome Fantucci ha una storia ricca e leggendaria che vale la pena esplorare.

Le origini del cognome Fantucci

Il cognome Fantucci ha origine in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine da un toponimo locale. Si ritiene che il prefisso "Fanta" si riferisca alla località denominata Fantino, mentre il suffisso "-ucci" è un diminutivo che indica un collegamento con questa località. Ciò farebbe supporre che il cognome Fantucci sia stato probabilmente dato a individui che provenivano o avevano qualche legame con il comune di Fantino.

Nel corso del tempo il cognome Fantucci si diffuse oltre i confini italiani e trovò la sua strada in altre parti del mondo. Attualmente si trova in paesi come Brasile, Stati Uniti, Svizzera, Francia e Inghilterra, indicando un grado significativo di migrazione e dispersione tra gli individui che portano questo cognome.

Il cognome Fantucci in Brasile

In Brasile, il cognome Fantucci ha un'incidenza relativamente alta, con 568 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nel paese e potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che si stabilirono in Brasile. Le circostanze esatte che circondano l'arrivo della famiglia Fantucci in Brasile rimangono poco chiare, ma è probabile che siano venuti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Il cognome Fantucci in Italia

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Fantucci, con 206 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, viste le origini italiane del cognome e il suo collegamento con un toponimo del paese. La famiglia Fantucci ha probabilmente una lunga e ricca storia in Italia, con rami della famiglia che si estendono in diverse regioni del paese.

Il cognome Fantucci negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Fantucci è meno diffuso, con solo 17 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Fantucci potrebbe avere una presenza minore negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi. Le ragioni della migrazione di individui che portano il cognome Fantucci negli Stati Uniti sono varie e possono includere fattori quali opportunità economiche, instabilità politica o ragioni personali.

Il cognome Fantucci in Svizzera, Francia e Inghilterra

Svizzera, Francia e Inghilterra hanno ciascuna un piccolo numero di individui con il cognome Fantucci, rispettivamente con 2, 2 e 1 incidenza. La presenza della famiglia Fantucci in questi paesi indica un grado di migrazione e dispersione degli individui che portano questo cognome. È possibile che i membri della famiglia Fantucci in questi paesi siano discendenti di immigrati italiani che vi si stabilirono o che siano arrivati ​​autonomamente per altri motivi.

L'eredità del cognome Fantucci

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Fantucci ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia più continenti. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in Brasile, Stati Uniti, Svizzera, Francia e Inghilterra, il nome Fantucci testimonia l'interconnessione di famiglie e individui in tutto il mondo.

Come ogni cognome, la storia della famiglia Fantucci è complessa e sfaccettata, plasmata da generazioni di persone che hanno portato questo nome e hanno contribuito alla sua eredità. Esplorando le origini e la diffusione del cognome Fantucci, otteniamo una maggiore comprensione del diverso tessuto della storia umana e dei modi in cui le nostre identità sono plasmate dai nostri legami familiari.

Il cognome Fantucci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fantucci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fantucci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fantucci

Vedi la mappa del cognome Fantucci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fantucci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fantucci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fantucci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fantucci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fantucci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fantucci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fantucci nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (568)
  2. Italia Italia (206)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  4. Svizzera Svizzera (2)
  5. Francia Francia (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)