Il cognome Fatha ha una storia affascinante che attraversa vari paesi e culture. Originariamente, si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Marocco, con la più alta incidenza del cognome in questo paese nordafricano con un tasso di incidenza di 511. È possibile che il cognome Fatha abbia origini berbere, poiché il popolo berbero è indigeno della regione e hanno una lingua e una cultura uniche.
Nel corso del tempo, il cognome Fatha si è diffuso in altri paesi della regione, come Pakistan, Indonesia, Sri Lanka, Bangladesh e Algeria, dove è diventato più comune. In Pakistan l'incidenza del cognome è 410, indicando una presenza significativa di individui con il cognome Fatha nel Paese. In Indonesia, l'incidenza è di 407, il che dimostra che il cognome si è diffuso anche nel sud-est asiatico.
Mentre il cognome Fatha continuava a diffondersi, raggiunse paesi come India, Arabia Saudita, Sud Africa ed Emirati Arabi Uniti. In India l'incidenza del cognome è 299, indice di una moderata presenza di individui con tale cognome. Allo stesso modo, in Arabia Saudita, l'incidenza è di 239, suggerendo che il cognome sia arrivato nella penisola arabica.
In Sud Africa l'incidenza del cognome Fatha è 81, mentre negli Emirati Arabi Uniti è 42. Ciò dimostra che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, raggiungendo diversi angoli del globo. In Francia l'incidenza del cognome è pari a 29, evidenziando la sua presenza anche in Europa.
Nonostante la sua diffusione in vari paesi, il cognome Fatha rimane relativamente raro in alcune regioni. Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome è 18, mentre in Spagna è 8. Ciò indica che, sebbene il cognome sia presente in questi paesi, non è così diffuso come in altri.
In paesi come Regno Unito, Svezia e Germania, l'incidenza del cognome Fatha è rispettivamente 5, 2 e 2. Ciò dimostra che il cognome ha una presenza limitata in questi paesi, ma è comunque unico nel suo genere.
Come per ogni cognome, il futuro del cognome Fatha è difficile da prevedere. Nel mondo globalizzato in cui viviamo oggi, i cognomi possono facilmente attraversare confini e continenti, dando vita a una società più diversificata e interconnessa.
È possibile che il cognome Fatha continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni, espandendo ulteriormente la sua presenza in tutto il mondo. Che rimanga un cognome unico e poco comune o che diventi più diffuso, la storia e le origini del cognome Fatha rimarranno sempre parte della sua identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fatha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fatha è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fatha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fatha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fatha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fatha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fatha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fatha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.