Cognome Fauceglia

Introduzione

Lo studio dei cognomi è un campo affascinante che può rivelare importanti spunti sulla storia e sulla cultura di una particolare regione. Un cognome che ha suscitato interesse tra ricercatori e genealogisti è "Fauceglia". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Origini del cognome 'Fauceglia'

Il cognome "Fauceglia" ha le sue origini in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine nella regione meridionale della Calabria. L'esatto significato e l'origine del nome non sono del tutto chiari, ma alcune teorie suggeriscono che possa derivare da un toponimo o da un nome di persona. Il suffisso "-glia" si trova comunemente nei cognomi italiani ed è spesso associato a origini familiari o geografiche.

Italia

In Italia, "Fauceglia" è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 192 registrati nei registri ufficiali. Il nome è più diffuso nelle regioni Calabria e Campania, dove è presente da secoli. Le famiglie con il cognome "Fauceglia" in Italia sono molto orgogliose della propria eredità e spesso hanno comunità molto unite che celebrano le loro origini comuni.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome "Fauceglia" ha una presenza notevole, con un'incidenza di 67 registrati nei registri ufficiali. Molti immigrati italiani arrivarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé cognomi e tradizioni culturali. I discendenti di questi immigrati hanno continuato a preservare la loro eredità italiana, compreso il cognome "Fauceglia".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Fauceglia' ha una presenza minore, con un'incidenza di 36 registrati nei registri ufficiali. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare negli Stati Uniti in gran numero tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e di una possibilità per una nuova vita. I discendenti di questi immigrati hanno mantenuto la loro identità italiana, compresi i loro cognomi come "Fauceglia".

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Fauceglia", con un'incidenza di 16 registrati nei registri ufficiali. La presenza di cognomi italiani in Svizzera può essere fatta risalire alla migrazione dei lavoratori italiani nel paese nel XIX e XX secolo. Il cognome "Fauceglia" è una testimonianza dei legami duraturi tra la Svizzera e l'Italia.

Brasile

In Brasile il cognome "Fauceglia" ha una presenza minore, con un'incidenza di 4 registrata nei registri ufficiali. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in Brasile alla fine del XIX secolo, in particolare nelle regioni meridionali del paese. I discendenti di questi immigrati hanno continuato a preservare la loro eredità italiana, compreso il cognome "Fauceglia".

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome 'Fauceglia' ha una presenza minima, con un'incidenza di 4 registrati nei registri ufficiali. Gli italiani iniziarono ad emigrare in Inghilterra in numero significativo nel XIX e XX secolo, in cerca di lavoro e nuove opportunità. Il cognome "Fauceglia" ricorda le diverse influenze culturali nel Regno Unito.

Canada

In Canada, il cognome "Fauceglia" è relativamente raro, con un'incidenza di 3 registrati nei registri ufficiali. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in Canada alla fine del XIX secolo, stabilendosi in varie regioni del paese. I discendenti di questi immigrati hanno mantenuto la loro eredità italiana, compreso il cognome "Fauceglia".

Cina

In Cina il cognome "Fauceglia" è quasi inesistente, con solo 1 incidenza registrata nei registri ufficiali. La presenza di cognomi italiani in Cina è il risultato della piccola comunità italiana di espatriati nel paese. Il cognome "Fauceglia" funge da collegamento tra Italia e Cina, dimostrando la portata globale del patrimonio italiano.

Conclusione

Il cognome "Fauceglia" testimonia i legami duraturi tra l'Italia e vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in Argentina, Stati Uniti, Svizzera, Brasile, Regno Unito, Canada e persino Cina, il cognome "Fauceglia" racconta una storia di migrazione, scambio culturale e conservazione del patrimonio italiano. Genealogisti e storici continuano a studiare cognomi come "Fauceglia" per scoprire il ricco arazzo della storia umana e i collegamenti che ci uniscono.

Il cognome Fauceglia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fauceglia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fauceglia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fauceglia

Vedi la mappa del cognome Fauceglia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fauceglia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fauceglia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fauceglia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fauceglia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fauceglia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fauceglia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fauceglia nel mondo

.
  1. Italia Italia (192)
  2. Argentina Argentina (67)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  4. Svizzera Svizzera (16)
  5. Brasile Brasile (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Canada Canada (3)
  8. Cina Cina (1)