Cognome Favila

Il cognome "Favila" è un nome unico e intrigante che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 8.159 persone che portano questo cognome in paesi come Filippine, Messico, Stati Uniti, Brasile, Portogallo, Canada, Uruguay, Arabia Saudita, Singapore, Bahrein, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Costa Rica, Slovacchia, Argentina , Cina, Georgia e Italia, "Favila" è un cognome diffuso con una ricca storia e un significato culturale.

Origini del cognome 'Favila'

Il cognome "Favila" affonda le sue radici in vari paesi, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. Nelle Filippine, si ritiene che la "Favila" abbia avuto origine da influenze spagnole durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli e infine adottato dalle famiglie locali. In Messico, anche il cognome "Favila" è di origine spagnola e potrebbe essere stato portato nella regione dai primi coloni spagnoli. Gli Stati Uniti, il Brasile, il Portogallo e altri paesi in cui è presente il cognome hanno probabilmente origini simili, essendo il nome introdotto da immigrati o coloni spagnoli.

Popolarità e distribuzione del cognome 'Favila'

Il cognome "Favila" è più diffuso nelle Filippine, con un'incidenza di 3.657 individui che portano questo nome. Anche in Messico il cognome è piuttosto popolare, con 3.275 individui che lo portano. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome "Favila", con 800 persone che portano questo nome. Altri paesi come Brasile, Portogallo, Canada, Uruguay, Arabia Saudita, Singapore, Bahrein, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Costa Rica, Slovacchia, Argentina, Cina, Georgia e Italia hanno un numero minore di individui con il cognome "Favila", che vanno da 1 a 287 individui.

Nonostante la sua diffusa presenza in vari paesi, il cognome "Favila" rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più popolari. Tuttavia, le sue origini uniche e il suo significato culturale lo rendono un cognome interessante e distintivo con una ricca storia.

Significato del cognome 'Favila'

Il cognome "Favila" può avere un significato per coloro che portano il nome, poiché rappresenta la loro eredità e ascendenza. Per gli individui con radici filippine o latinoamericane, il cognome "Favila" è un collegamento al loro passato coloniale spagnolo e un ricordo delle loro origini culturali. Nei paesi in cui il cognome è meno comune, come gli Stati Uniti o il Canada, avere il cognome "Favila" può essere motivo di orgoglio e identità.

Inoltre, il cognome "Favila" può avere anche un significato personale per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Potrebbe essere un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare una storia e un'eredità condivise. Per alcuni, il cognome "Favila" può avere significati speciali o associazioni uniche per la loro famiglia o lignaggio.

Significato storico del cognome 'Favila'

Anche se l'esatto significato storico del cognome "Favila" non è chiaro, probabilmente affonda le sue radici nel periodo coloniale, quando l'influenza spagnola era diffusa nelle Filippine, in Messico e in altri paesi in cui il cognome era prevalente. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere individui di origine spagnola o per onorare un particolare individuo o famiglia con il cognome "Favila".

Come per molti cognomi, il significato di "Favila" potrebbe essersi evoluto nel tempo e aver assunto nuovi significati e associazioni. Oggi, il cognome "Favila" funge da collegamento con il passato e da rappresentazione della storia e del patrimonio di una famiglia.

Conclusione

Il cognome "Favila" è un nome interessante e unico che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con una presenza significativa nelle Filippine, in Messico, negli Stati Uniti e in altri paesi, "Favila" è un cognome con una ricca storia e un significato culturale. Che si tratti di un legame con le radici coloniali spagnole o di un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione, il cognome "Favila" ha un significato speciale per coloro che ne portano il nome.

Il cognome Favila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Favila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Favila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Favila

Vedi la mappa del cognome Favila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Favila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Favila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Favila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Favila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Favila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Favila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Favila nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3657)
  2. Messico Messico (3275)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (800)
  4. Brasile Brasile (287)
  5. Portogallo Portogallo (75)
  6. Canada Canada (24)
  7. Uruguay Uruguay (5)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Bahrain Bahrain (4)
  11. Spagna Spagna (4)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Costa Rica Costa Rica (2)
  14. Slovacchia Slovacchia (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Georgia Georgia (1)
  18. Italia Italia (1)