Cognome Fazakas

Le origini del cognome Fazakas

Il cognome Fazakas ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. È un cognome unico e poco comune che presenta grafie e pronunce diverse a seconda della regione. Le origini del cognome possono essere trovate in Romania, Ungheria, Canada, Stati Uniti, Germania, Svezia, Spagna, Sud Africa, Austria, Uruguay, Brasile e molti altri paesi. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato unici quando si tratta del cognome Fazakas.

Romania

In Romania, il cognome Fazakas è quello più diffuso, con un'incidenza di 5814. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da discendenza ungherese, poiché la Romania ha una significativa popolazione ungherese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Romania attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento. La presenza del cognome in Romania riflette il diverso patrimonio etnico e culturale del paese.

Ungheria

In Ungheria, anche il cognome Fazakas è abbastanza comune, con un'incidenza di 708. Il nome è di origine ungherese e si ritiene derivi dalla parola ungherese "fazék", che significa "pentola". Il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie che si occupavano della produzione di ceramiche o avevano un'azienda familiare legata a pentole e stoviglie. La presenza del cognome in Ungheria evidenzia la ricca storia del paese e il legame con i mestieri e l'artigianato tradizionali.

Canada

In Canada, il cognome Fazakas ha un'incidenza inferiore a 108. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione e l'insediamento da paesi come Ungheria e Romania. La presenza del cognome in Canada mette in mostra la diversità della popolazione del paese e il contributo degli immigrati alla società canadese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fazakas ha un'incidenza relativamente piccola di 75. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso immigrati ungheresi o rumeni arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette lo status della nazione come crogiolo di culture ed etnie.

Germania

In Germania, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 52. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso migrazioni storiche e rotte commerciali. La presenza del cognome in Germania riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese con le regioni vicine.

Svezia

In Svezia, il cognome Fazakas ha una bassa incidenza di 35. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome in Svezia dimostra l'apertura del paese a culture e tradizioni diverse.

Spagna

In Spagna, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 33. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome in Spagna evidenzia la storia del paese di interazioni interculturali e influenze sulla sua lingua e società.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 29. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso immigrati ungheresi o rumeni che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome in Sud Africa riflette la storia di immigrazione e multiculturalismo della nazione.

Austria

In Austria, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 25. Il nome potrebbe essere stato portato in Austria attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome in Austria mette in mostra i legami storici del paese con le regioni vicine e la sua diversità culturale.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 15. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uruguay attraverso immigrati ungheresi o rumeni che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome in Uruguay riflette la storia dell'immigrazione della nazione e la fusione di diverse tradizioni culturali.

Brasile

In Brasile, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 13. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento. La presenza del cognome in Brasile mette in mostra la diversità della popolazione del paese e le influenze delle varie comunità di immigrati.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Fazakas ha una bassa incidenza, pari a 6. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso immigrati ungheresi o rumeni arrivati ​​nel paese. La presenza del cognome in Inghilterra riflette la lunga storia di immigrazione e scambio culturale della nazione.

Belgio

In Belgio, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome inIl Belgio mette in mostra la diversità culturale e i legami storici del paese con le regioni vicine.

Regno Unito (Scozia)

Nel Regno Unito (Scozia), il cognome Fazakas ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso immigrati ungheresi o rumeni che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome in Scozia riflette la storia dell'immigrazione della nazione e il contributo delle comunità di immigrati alla società scozzese.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Fazakas ha una bassa incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Irlanda attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome in Irlanda mette in mostra la ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Italia

In Italia, il cognome Fazakas ha una bassa incidenza, pari a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento. La presenza del cognome in Italia riflette la storia nazionale di immigrazione e le influenze di varie comunità di immigrati sulla società italiana.

Russia

In Russia, il cognome Fazakas ha una bassa incidenza, pari a 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Russia attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome in Russia mette in mostra la diversità culturale e i legami storici del paese con le regioni vicine.

Cile

In Cile, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso immigrati ungheresi o rumeni che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome in Cile riflette la storia di immigrazione della nazione e la fusione di diverse tradizioni culturali.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Ceca attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca mette in mostra i legami storici del paese con le regioni vicine e la sua diversità culturale.

Francia

In Francia, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento. La presenza del cognome in Francia riflette la storia della nazione di immigrazione e scambio culturale con le regioni vicine.

Grecia

In Grecia, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Grecia attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome in Grecia mette in mostra la diversità culturale del paese e i legami storici con le regioni vicine.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Lussemburgo attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento. La presenza del cognome in Lussemburgo riflette la storia di immigrazione della nazione e le influenze di varie comunità di immigrati sulla società lussemburghese.

Montenegro

In Montenegro, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Montenegro attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome in Montenegro mette in mostra la diversità culturale del paese e i legami storici con le regioni vicine.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento. La presenza del cognome nei Paesi Bassi riflette la storia di immigrazione della nazione e le influenze di varie comunità di immigrati sulla società olandese.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Fazakas ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Norvegia attraverso legami storici con l'Ungheria o la Romania. La presenza del cognome in Norvegia mette in mostra la diversità culturale e i legami storici del paese con le regioni vicine.

Il cognome Fazakas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fazakas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fazakas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fazakas

Vedi la mappa del cognome Fazakas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fazakas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fazakas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fazakas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fazakas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fazakas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fazakas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fazakas nel mondo

.
  1. Romania Romania (5814)
  2. Ungheria Ungheria (708)
  3. Canada Canada (108)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  5. Germania Germania (52)
  6. Svezia Svezia (35)
  7. Spagna Spagna (33)
  8. Sudafrica Sudafrica (29)
  9. Austria Austria (25)
  10. Uruguay Uruguay (15)
  11. Brasile Brasile (13)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Belgio Belgio (4)
  14. Scozia Scozia (4)
  15. Irlanda Irlanda (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Russia Russia (2)
  18. Cile Cile (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  23. Montenegro Montenegro (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)