Cognome Fazl

Le origini del cognome Fazl

Il cognome Fazl è un cognome comune presente in diversi paesi del mondo, con la massima incidenza in Pakistan. Si ritiene che abbia origine da radici arabe e persiane, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Fazl è particolarmente diffuso, con oltre 75.000 persone che portano questo nome. È spesso usato anche come nome, a significare virtù come grazia, favore o generosità. Famiglie con il cognome Fazl si possono trovare in varie regioni del Pakistan, con una forte presenza in città come Lahore, Karachi e Islamabad.

Iran

In Iran il cognome Fazl è meno diffuso rispetto al Pakistan ma ha comunque una presenza significativa con oltre 6.800 individui che portano questo nome. L'influenza persiana sul cognome è evidente, poiché "Fazl" si traduce in grazia o virtù nella lingua persiana. Le famiglie con il cognome Fazl in Iran possono avere collegamenti con personaggi storici o lignaggi nobili.

Afghanistan

Il cognome Fazl si trova anche in Afghanistan, con oltre 1.500 persone che condividono il nome. Le famiglie afghane con il cognome Fazl possono avere collegamenti sia con origini persiane che pashto, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione. Il nome Fazl può essere associato a qualità di generosità e gentilezza tra le famiglie afghane.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Fazl si trovi più comunemente in Pakistan, Iran e Afghanistan, è presente anche in altri paesi del mondo. In Canada, negli Emirati Arabi Uniti e negli Stati Uniti ci sono piccole popolazioni di individui con il cognome Fazl. Questi individui potrebbero essere immigrati dall'Asia meridionale, dal Medio Oriente o da altre regioni in cui il cognome ha radici storiche.

In paesi come Australia, Inghilterra e Malesia, il cognome Fazl è meno comune ma ha comunque una presenza notevole. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nei diversi paesi riflettono le diverse influenze linguistiche sul nome nel tempo.

Nel complesso, il cognome Fazl ha una ricca storia e un significato culturale in vari paesi, rappresentando valori di grazia, favore e virtù. Le famiglie con il cognome Fazl possono avere background e storie diverse che attraversano continenti e generazioni.

Il significato del cognome Fazl

Nel corso della storia, i cognomi hanno svolto un ruolo importante nell'identificazione degli individui e delle loro origini familiari. Il cognome Fazl, con le sue radici nelle lingue araba e persiana, porta con sé un senso di patrimonio culturale e tradizione.

Significato e simbolismo

Il significato del cognome Fazl varia a seconda del contesto culturale in cui viene utilizzato. In arabo, "Fazl" è spesso associato al concetto di grazia o favore, trasmettendo un senso di generosità e gentilezza. In persiano, il nome ha connotazioni simili di virtù ed eccellenza, rappresentando qualità stimate nella società.

Per le famiglie con il cognome Fazl, il nome può avere un significato personale in relazione a tradizioni ancestrali o personaggi storici. Il cognome può fungere da simbolo di orgoglio e identità, riflettendo i valori e le convinzioni tramandate di generazione in generazione.

Contesto storico

La storia del cognome Fazl può essere fatta risalire a tempi antichi, con riferimenti a nomi e concetti simili in culture diverse. L'influenza delle lingue araba e persiana sul nome evidenzia l'interconnessione delle società del passato, poiché il commercio, la migrazione e lo scambio culturale portavano alla diffusione di parole e idee.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Fazl possono aver ricoperto posizioni di influenza o distinzione, contribuendo in modo significativo alla loro comunità o società. Il nome Fazl può essere associato a lignaggi nobili, leader religiosi o studiosi che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome Fazl continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo, rappresentando un legame con il loro patrimonio culturale e i loro antenati. Le persone con il cognome Fazl possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura globale della migrazione e dell'immigrazione.

Sia in Pakistan, Iran, Afghanistan o in altri paesi in cui si trova il cognome, le famiglie con il nome Fazl condividono un legame comune radicato nella storia e nella tradizione. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e alle storie che hanno plasmato le loro vite.

Conclusione

Il cognome Fazl ha un significato speciale per le famiglie di tutto il mondo, poiché rappresenta valori di grazia, favore e virtù. Con le sue origini in arabo eNelle lingue persiane, il nome riflette un ricco patrimonio culturale che attraversa continenti e generazioni. Che si trovino in Pakistan, Iran, Afghanistan o in altri paesi, le persone con il cognome Fazl portano con sé un senso di orgoglio e identità profondamente radicato nella storia e nella tradizione.

Il cognome Fazl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fazl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fazl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fazl

Vedi la mappa del cognome Fazl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fazl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fazl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fazl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fazl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fazl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fazl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fazl nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (75220)
  2. Iran Iran (6861)
  3. Afghanistan Afghanistan (1548)
  4. Canada Canada (51)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  7. India India (21)
  8. Iraq Iraq (16)
  9. Australia Australia (12)
  10. Inghilterra Inghilterra (12)
  11. Moldavia Moldavia (7)
  12. Malesia Malesia (7)
  13. Indonesia Indonesia (5)
  14. Russia Russia (5)
  15. Kazakistan Kazakistan (4)
  16. Germania Germania (2)
  17. Turchia Turchia (2)
  18. Bangladesh Bangladesh (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Uzbekistan Uzbekistan (1)