Cognome Fedorovich

Origini russe

Il cognome Fedorovich è di origine russa, con la più alta incidenza nella stessa Russia. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso, Fedorovich significa "figlio di Fedor", essendo Fedor una variazione del nome Theodore. Storicamente, i cognomi patronimici erano comunemente usati in Russia e forniscono preziose informazioni sui lignaggi familiari e sulla genealogia.

Utilizzo in Bielorussia e Ucraina

Sebbene il cognome Fedorovich sia prevalente in Russia, ha una presenza significativa anche in Bielorussia e Ucraina. In Bielorussia è il secondo cognome più diffuso, con un'incidenza considerevole di 4856. Analogamente, in Ucraina il cognome è molto diffuso, con un'incidenza di 4566. Ciò indica che la famiglia Fedorovich potrebbe avere radici anche in questi paesi, forse a causa di migrazioni o insediamenti storici.

Rappresentanza in Kazakistan e negli Stati Uniti

Al di fuori dell'Europa orientale, il cognome Fedorovich è presente in Kazakistan e negli Stati Uniti. In Kazakistan, si osserva con un'incidenza minore di 1226, suggerendo una comunità più piccola ma comunque notevole di individui Fedorovich. Negli Stati Uniti, il cognome è meno comune, con un'incidenza di 181. Ciò può essere attribuito agli immigrati russi o dell'Europa orientale che portarono con sé il cognome in America.

Distribuzione globale del cognome Fedorovich

Il cognome Fedorovich non è limitato all'Europa dell'Est e agli Stati Uniti. Si trova anche in paesi come Argentina, Israele, Canada, Egitto e altri, anche se con incidenze minori. Queste occorrenze globali del cognome Fedorovich indicano il suo uso diffuso e la presenza di diverse famiglie Fedorovich in diverse regioni.

Presenza europea

Oltre alla Russia e ai paesi dell'Europa orientale, il cognome Fedorovich è stato registrato in nazioni europee come Germania, Regno Unito, Polonia e altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore rispetto alla Russia o alla Bielorussia, la presenza delle famiglie Fedorovich in questi paesi evidenzia la migrazione e la dispersione del cognome oltre la sua regione d'origine.

Rappresentazioni dell'America Latina e del Medio Oriente

Il cognome Fedorovich è presente anche nei paesi dell'America Latina come Messico, Brasile e Argentina, nonché nei paesi del Medio Oriente come Egitto e Israele. Questi casi del cognome al di fuori dell'Europa e del Nord America sottolineano la natura globale della famiglia Fedorovich e le sue diverse connessioni culturali.

Implicazioni del cognome Fedorovich

Comprendere la distribuzione e la prevalenza del cognome Fedorovich fornisce preziose informazioni sui modelli migratori, sui collegamenti storici e sul patrimonio culturale degli individui che portano questo cognome. Attraverso ulteriori ricerche e analisi, è possibile scoprire le intricate storie e narrazioni della famiglia Fedorovich in diverse regioni del mondo.

Mentre gli studi sulla genealogia e sui cognomi continuano ad evolversi, il cognome Fedorovich funge da affascinante caso di studio nell'esplorazione dell'interconnessione di individui e famiglie su scala globale. Approfondendo le origini e il significato del cognome Fedorovich, otteniamo un apprezzamento più profondo per la ricca storia e il diverso patrimonio che modella il nostro mondo oggi.

Il cognome Fedorovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fedorovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fedorovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fedorovich

Vedi la mappa del cognome Fedorovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fedorovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fedorovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fedorovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fedorovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fedorovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fedorovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fedorovich nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (4856)
  2. Russia Russia (4598)
  3. Ucraina Ucraina (4566)
  4. Kazakistan Kazakistan (1226)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  6. Transnistria Transnistria (37)
  7. Argentina Argentina (35)
  8. Israele Israele (33)
  9. Moldavia Moldavia (26)
  10. Canada Canada (19)
  11. Egitto Egitto (16)
  12. Kirghizistan Kirghizistan (13)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  14. Grecia Grecia (4)
  15. Armenia Armenia (3)
  16. Germania Germania (3)
  17. Inghilterra Inghilterra (3)
  18. Polonia Polonia (2)
  19. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  20. Scozia Scozia (2)
  21. Lettonia Lettonia (2)
  22. Messico Messico (2)
  23. Serbia Serbia (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Bulgaria Bulgaria (1)
  26. Brasile Brasile (1)
  27. Svizzera Svizzera (1)
  28. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  29. Estonia Estonia (1)
  30. Spagna Spagna (1)
  31. Finlandia Finlandia (1)
  32. Francia Francia (1)
  33. Georgia Georgia (1)
  34. Lituania Lituania (1)