Il cognome Felicio racchiude una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Di origine latina, il nome Felicio si è evoluto nel tempo ed è stato adottato dalle famiglie di tutto il mondo. Approfondiamo le origini e l'incidenza del cognome Felicio in vari paesi.
In Brasile, il cognome Felicio è particolarmente diffuso con un numero significativo di incidenze. Si ritiene che il nome possa essere stato portato nel paese durante il periodo della colonizzazione portoghese. Molte famiglie brasiliane portano questo cognome con orgoglio, a simboleggiare la loro eredità e i loro antenati.
Con oltre 1.600 occorrenze in Portogallo, il cognome Felicio è presente nella storia del paese. È probabile che il nome abbia un forte legame con il patrimonio e le tradizioni portoghesi, rendendolo un simbolo di orgoglio per molte famiglie portoghesi.
Nonostante sia un cognome di derivazione spagnola, il nome Felicio ha guadagnato popolarità nelle Filippine con oltre 1.100 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato introdotto durante la colonizzazione spagnola delle Filippine e da allora sia diventato parte della cultura e dell'identità filippina.
Negli Stati Uniti il cognome Felicio è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 257 casi registrati. Tuttavia, ha ancora un significato per le famiglie che portano questo nome, poiché rappresenta il loro patrimonio e il loro background unici.
Con 96 occorrenze in Argentina, il cognome Felicio è presente nel panorama culturale del paese. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare la ricca storia e il patrimonio delle famiglie argentine.
Con 85 casi registrati, il cognome Felicio è presente nella variegata popolazione canadese. È possibile che il nome sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, aggiungendosi al tessuto multiculturale della società canadese.
Il cognome Felicio conta 74 episodi registrati in Francia, indicando una presenza nella storia del paese. È probabile che il nome abbia radici latine e sia stato adottato nel corso degli anni dalle famiglie francesi.
Nel Regno Unito, il cognome Felicio ha 50 incidenze registrate, suggerendo una presenza modesta nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici con le regioni di lingua latina.
Il cognome Felicio non ha guadagnato popolarità solo nei paesi di lingua latina ma si è diffuso anche in varie altre parti del mondo. Presente in paesi come Spagna, Messico, Italia e Giappone, il nome Felicio testimonia la diversità e l'interconnessione delle popolazioni globali.
In Spagna il cognome Felicio ha una presenza modesta con 41 incidenze registrate. È probabile che il nome abbia legami storici con origini latine e sia stato adottato dalle famiglie spagnole come parte del loro patrimonio.
Con 36 occorrenze in Mozambico, il cognome Felicio è presente nel panorama culturale del Paese. È possibile che il nome sia stato introdotto attraverso legami storici con il Portogallo, aggiungendosi al ricco arazzo del patrimonio mozambicano.
In Angola il cognome Felicio conta 36 incidenze registrate, indicando una presenza modesta nella popolazione del paese. È probabile che il nome abbia collegamenti storici con la colonizzazione portoghese e sia stato tramandato di generazione in generazione.
Nonostante sia meno comune in Venezuela, il cognome Felicio ha 10 casi registrati nel paese. È possibile che il nome sia stato portato in Venezuela attraverso la migrazione o collegamenti storici con altre regioni di lingua latina.
Con 9 casi registrati nei Paesi Bassi, il cognome Felicio è presente nella variegata popolazione del paese. È probabile che il nome sia stato adottato da famiglie olandesi con legami storici con le regioni di lingua latina.
Nonostante sia un paese prevalentemente di lingua araba, l'Arabia Saudita ha 9 casi registrati del cognome Felicio. È possibile che il nome sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici con le regioni di lingua latina.
In Paraguay, il cognome Felicio ha 8 incidenze registrate, indicando una presenza modesta nelpopolazione del paese. È probabile che il nome sia stato adottato da famiglie paraguaiane con legami storici con le regioni di lingua latina.
Nonostante sia un cognome relativamente poco diffuso in alcuni paesi, il nome Felicio detiene una presenza unica in varie parti del mondo. Presente in paesi come Svizzera, Australia e Sud Africa, il cognome Felicio riflette la diversità e la complessità delle popolazioni globali.
Con 7 casi registrati in Svizzera, il cognome Felicio ha una presenza unica nella popolazione del Paese. È probabile che il nome sia stato adottato da famiglie svizzere con legami storici con le regioni di lingua latina.
Con 6 casi registrati in Australia, il cognome Felicio ha una presenza modesta nel Paese. È possibile che il nome sia stato portato in Australia attraverso l'immigrazione, aggiungendosi al tessuto multiculturale della società australiana.
In Danimarca, il cognome Felicio ha solo 1 incidenza registrata, indicando una presenza rara nella popolazione del paese. È probabile che il nome sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici con le regioni di lingua latina.
Nonostante sia un paese prevalentemente di lingua araba, gli Emirati Arabi Uniti hanno 1 incidenza registrata del cognome Felicio. È possibile che il nome sia stato adottato da famiglie con legami storici con le regioni di lingua latina.
In Galles, il cognome Felicio ha 1 incidenza registrata, indicando una presenza unica nel paese. È possibile che il nome abbia collegamenti storici con origini latine e sia stato adottato dalle famiglie gallesi nel corso degli anni.
Con 1 incidenza registrata in Italia, il cognome Felicio è una presenza rara nella popolazione del Paese. È probabile che il nome abbia legami storici con origini latine e sia stato tramandato di generazione in generazione in Italia.
Nonostante sia un paese prevalentemente di lingua inglese, l'Irlanda ha 1 incidenza registrata del cognome Felicio. È possibile che il nome abbia collegamenti storici con origini latine e sia stato adottato dalle famiglie irlandesi come parte del loro patrimonio.
Il cognome Felicio racchiude una storia e una presenza unica in diversi paesi del mondo. Nonostante le sue origini latine, il nome è stato adottato da famiglie di diverse culture, a simboleggiare l'orgoglio per gli antenati e il patrimonio. Con una diversa diffusione di incidenze, il cognome Felicio continua a unire persone provenienti da contesti e tradizioni diverse, mettendo in mostra il ricco affresco delle popolazioni globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Felicio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Felicio è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Felicio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Felicio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Felicio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Felicio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Felicio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Felicio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.