Cognome Felisbela

Informazioni sul cognome Felisbela

Il cognome Felisbela ha un background storico unico e non è così comune come altri cognomi. Ha un'incidenza totale di 13, con 9 casi in Brasile e 1 caso ciascuno in Catalogna, Repubblica del Congo, Portogallo e Stati Uniti. Anche se il cognome potrebbe non essere così conosciuto, è comunque importante esplorarne le origini e il significato.

Origini del cognome Felisbela

Si ritiene che il cognome Felisbela abbia origine dal nome latino "Felix", che significa felice o fortunato. L'aggiunta di "bela" potrebbe essere stata quella di enfatizzare la bellezza o la bontà, creando un nome che indica un individuo bello e felice. È possibile che il cognome abbia avuto origine in epoca medievale e fosse utilizzato per distinguere famiglie con un'associazione positiva.

Le testimonianze del cognome Felisbela sono limitate, ma è probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in regioni specifiche. Le occorrenze del cognome in Brasile, Catalogna, Repubblica del Congo, Portogallo e Stati Uniti suggeriscono una diversa diffusione del nome nei diversi paesi.

Brasile

In Brasile si trova più comunemente il cognome Felisbela. Con 9 occorrenze è probabile che il nome sia presente nel Paese da un periodo significativo. L'uso dei cognomi in Brasile può essere fatto risalire al periodo della colonizzazione, quando i coloni europei portarono nella regione le loro convenzioni sui nomi.

È possibile che il cognome Felisbela sia stato portato in Brasile dai coloni portoghesi e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del nome in Brasile indica un forte legame con il patrimonio e la cultura portoghese.

Catalogna

In Catalogna, il cognome Felisbela è meno comune, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Catalogna suggerisce una possibile migrazione di individui con questo nome nella regione. È probabile che il nome sia stato portato in Catalogna da un altro paese o regione.

L'uso dei cognomi in Catalogna è stato influenzato dalle convenzioni di denominazione spagnole e la presenza del cognome Felisbela può indicare una storia familiare o un background unico. Ulteriori ricerche sull'origine del nome in Catalogna potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato.

Repubblica del Congo

Con 1 occorrenza nella Repubblica del Congo, il cognome Felisbela ha una presenza limitata nel paese. L'uso dei cognomi nella Repubblica del Congo potrebbe essere stato influenzato dal dominio coloniale e dall'adozione delle convenzioni europee sui nomi.

La presenza del cognome nella Repubblica del Congo potrebbe indicare un collegamento con l'eredità portoghese o francese, poiché entrambi i paesi avevano interessi coloniali nella regione. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome nella Repubblica del Congo potrebbero far luce sulle sue origini e sul suo significato.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Felisbela ha 1 occorrenza, suggerendo una presenza limitata nel paese. L'uso dei cognomi in Portogallo è stato influenzato da una serie di fattori, tra cui eventi storici, tradizioni regionali e legami familiari.

La presenza del cognome Felisbela in Portogallo può indicare uno specifico lignaggio familiare o un legame storico. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome in Portogallo potrebbero fornire una comprensione più profonda del suo significato all'interno del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Felisbela ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. L'uso dei cognomi negli Stati Uniti è stato modellato da modelli di immigrazione, influenze culturali ed eventi storici.

La presenza del cognome Felisbela negli Stati Uniti può suggerire un individuo o una famiglia con un patrimonio o un background unico. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome negli Stati Uniti potrebbero fornire informazioni sulle sue origini e sul suo significato all'interno del paese.

Conclusione

Il cognome Felisbela ha un background storico unico e non è così conosciuto come altri cognomi. Presente in Brasile, Catalogna, Repubblica del Congo, Portogallo e Stati Uniti, il nome ha una diffusione diversificata nei diversi paesi.

Ulteriori ricerche sulle origini del cognome Felisbela potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato storico e sui collegamenti con regioni specifiche. Le limitate occorrenze del cognome in ciascun paese suggeriscono una storia familiare e un background unici associati al nome.

Nel complesso, il cognome Felisbela porta con sé una ricca storia e un significato culturale che merita ulteriori esplorazioni e studi.

Il cognome Felisbela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Felisbela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Felisbela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Felisbela

Vedi la mappa del cognome Felisbela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Felisbela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Felisbela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Felisbela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Felisbela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Felisbela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Felisbela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Felisbela nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (9)
  2. Canada Canada (1)
  3. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  4. Portogallo Portogallo (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)