Cognome Fenz

La storia del cognome Fenz

Il cognome Fenz ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un totale di 263 casi in Germania, 112 negli Stati Uniti e 40 in Brasile, il cognome Fenz ha lasciato il segno in molte parti del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Fenz nelle diverse regioni.

Germania

In Germania il cognome Fenz si trova più comunemente nelle regioni meridionali come la Baviera e il Baden-Württemberg. Si ritiene che il nome derivi dalla parola medio-alto tedesca "venz", che significa "recinto" o "recinto". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Fenz potrebbero essere stati coinvolti nella costruzione o nella manutenzione di recinzioni o confini.

Nel corso dei secoli, la famiglia Fenz in Germania è stata conosciuta per la sua forte etica del lavoro e la dedizione alle comunità. Molti discendenti di Fenz hanno raggiunto il successo in vari campi, dall'agricoltura al mondo accademico.

Stati Uniti

Con 112 casi negli Stati Uniti, il cognome Fenz è presente anche nella storia americana. Il primo esempio documentato del cognome Fenz negli Stati Uniti risale all'inizio del XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi portarono il loro nome e le loro tradizioni nel nuovo mondo.

Oggi, i discendenti di Fenz negli Stati Uniti possono essere trovati in vari stati, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Molte famiglie Fenz hanno preservato la loro eredità tedesca attraverso tradizioni come le celebrazioni dell'Oktoberfest e i corsi di lingua.

Brasile

In Brasile, il cognome Fenz ha una presenza minore ma significativa, con 40 incidenze registrate. I primi immigrati Fenz arrivarono in Brasile alla fine del XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Si stabilirono negli stati del sud come Santa Catarina e Rio Grande do Sul, dove fondarono fiorenti comunità.

Oggi, i discendenti di Fenz in Brasile si sono integrati nella società brasiliana pur preservando le loro radici tedesche. Molte famiglie brasiliane Fenz hanno mantenuto forti legami con la loro terra d'origine, visitando regolarmente la Germania e partecipando a scambi culturali.

Famiglie Fenz notevoli

Nel corso della storia, diverse importanti famiglie Fenz hanno lasciato il segno nei rispettivi paesi e comunità. Da leader pionieristici a imprenditori di successo, queste famiglie hanno contribuito all'eredità del cognome Fenz.

La famiglia Fenz della Baviera

La famiglia bavarese Fenz ha una storia lunga e illustre, con radici che risalgono all'epoca medievale. Conosciuta per le sue abilità nella falegnameria e nella lavorazione del legno, la famiglia Fenz si è costruita una reputazione di eccellenza nell'artigianato.

Uno dei membri più famosi della famiglia Fenz fu Johann Fenz, un famoso architetto che progettò diversi edifici storici in Baviera. La sua eredità continua ancora oggi a ispirare aspiranti architetti e artigiani.

La famiglia Fenz della Pennsylvania

Negli Stati Uniti, la famiglia Fenz della Pennsylvania è stata una presenza di spicco nella storia dello stato. Discendente da immigrati tedeschi che si stabilirono nella regione nel XIX secolo, la famiglia Fenz è stata attiva nella politica e negli affari locali.

Uno dei membri più noti della famiglia Fenz in Pennsylvania era Clara Fenz, una suffragista pioniera che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo. Il suo attivismo ha ispirato generazioni di donne a difendere i propri diritti e a far sentire la propria voce.

Famiglie Fenz moderne

Oggi, le famiglie Fenz in tutto il mondo continuano a sostenere i valori e le tradizioni dei loro antenati. Con un forte senso del patrimonio culturale e della comunità, i moderni discendenti dei Fenz stanno lasciando il segno in vari campi e industrie.

Associazione Famiglia Fenz

Nel tentativo di entrare in contatto con gli altri discendenti dei Fenz e preservare la loro eredità, molte famiglie hanno fondato associazioni familiari Fenz. Queste associazioni organizzano riunioni, ricerche genealogiche ed eventi culturali per celebrare la storia comune del cognome Fenz.

Una di queste associazioni è la Fenz Family Association of America, che riunisce le famiglie Fenz di tutti gli Stati Uniti per riunioni annuali e tour del patrimonio. Attraverso questi eventi, i discendenti di Fenz possono creare legami, conoscere i propri antenati e tramandare le proprie tradizioni alle generazioni future.

Aziende e iniziative imprenditoriali

Oltre a preservare il proprio patrimonio culturale, le moderne famiglie Fenz stanno facendo passi da gigante anche nel mondo degli affari. Dalle start-up alle aziende affermate, i discendenti di Fenz guidano iniziative innovative e contribuiscono all'economia globale.

Un esempio degno di nota è la società di costruzioni Fenz, fondata dalla famiglia Fenz in Germania. Specializzato in sostenibilitàpratiche di costruzione, l'azienda ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi progetti innovativi e l'impegno nella tutela dell'ambiente.

Conclusione

Il cognome Fenz è una testimonianza della resilienza e della determinazione delle famiglie attraverso generazioni e continenti. Con una ricca storia e un futuro luminoso, i discendenti di Fenz continuano a onorare la loro eredità e allo stesso tempo a ritagliarsi la propria strada nel mondo.

Il cognome Fenz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fenz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fenz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fenz

Vedi la mappa del cognome Fenz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fenz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fenz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fenz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fenz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fenz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fenz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fenz nel mondo

.
  1. Austria Austria (845)
  2. Germania Germania (263)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (112)
  4. Brasile Brasile (40)
  5. Canada Canada (38)
  6. Ucraina Ucraina (25)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (24)
  8. Slovenia Slovenia (16)
  9. Australia Australia (11)
  10. Argentina Argentina (9)
  11. Polonia Polonia (7)
  12. Ghana Ghana (4)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Ungheria Ungheria (2)
  16. Cile Cile (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Israele Israele (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)