Cognome Feresin

Le origini del cognome Feresin

Il cognome Feresin ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Con la maggiore incidenza in Argentina, seguita da Italia, Brasile e Francia, questo cognome ha radici profonde in diverse regioni del mondo. Esploriamo le origini e il significato dietro il cognome Feresin in ciascuno di questi paesi.

Argentina (852 incidenti)

In Argentina, si pensa che il cognome Feresin abbia avuto origine da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente portarono con sé il cognome dall'Italia, dove ha una lunga storia. Il cognome Feresin non è particolarmente comune in Argentina, ma è ancora presente in alcune regioni, soprattutto nelle aree con una forte popolazione immigrata italiana.

Italia (826 casi)

In Italia il cognome Feresin è relativamente diffuso, con la maggiore incidenza nelle regioni nordorientali del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno originario del paese di Feresin, che si trova in provincia di Udine. Si pensa che il nome stesso del villaggio derivi dalla parola latina "ferrum", che significa ferro, suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero aver avuto legami con l'industria del ferro.

Brasile (167 incidenti)

In Brasile, il cognome Feresin è probabilmente arrivato con gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese all'inizio del XX secolo. Il cognome è relativamente raro in Brasile, ma può ancora essere trovato in alcune regioni con una storia di immigrazione italiana, come gli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.

Francia (70 incidenti)

In Francia anche il cognome Feresin è relativamente poco diffuso, con le incidenze più elevate nelle regioni nordorientali vicino al confine con l'Italia. È probabile che il cognome sia arrivato in Francia attraverso immigrati italiani o attraverso matrimoni transfrontalieri tra famiglie francesi e italiane. Il cognome Feresin può avere variazioni nell'ortografia in Francia, come Feresini o Ferresin.

Altri Paesi

Mentre il cognome Feresin si trova più comunemente in Argentina, Italia, Brasile e Francia, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Croazia, Spagna, Venezuela, Tailandia, Russia, Belgio, Germania, Australia, Svizzera e gli Stati Uniti. In questi paesi, il cognome potrebbe essere arrivato attraverso l'immigrazione, il servizio militare o altri collegamenti storici tra i paesi.

Nel complesso, il cognome Feresin ha una storia affascinante che riflette il movimento di persone e culture attraverso diverse regioni del mondo. Che tu abbia radici in Argentina, Italia, Brasile, Francia o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Feresin, esplorare la storia della tua famiglia può fornire preziosi spunti sulla tua eredità ancestrale.]]>

Il cognome Feresin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feresin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feresin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feresin

Vedi la mappa del cognome Feresin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feresin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feresin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feresin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feresin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feresin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feresin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feresin nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (852)
  2. Italia Italia (826)
  3. Brasile Brasile (167)
  4. Francia Francia (70)
  5. Croazia Croazia (14)
  6. Spagna Spagna (5)
  7. Venezuela Venezuela (5)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Russia Russia (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Germania Germania (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)