Cognome Fereydouni

Le origini del cognome Fereydouni

Il cognome Fereydouni ha una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome persiano che si ritiene abbia avuto origine in Iran. Il nome Fereydouni deriva dal leggendario re persiano Fereydoun, una figura significativa nella mitologia e nella letteratura persiana. Re Fereydoun è noto per la sua saggezza, giustizia e coraggio ed è spesso venerato come simbolo di leadership e forza.

Significato storico del nome Fereydouni

Il cognome Fereydouni è stato tramandato di generazione in generazione e riveste un significato speciale per coloro che lo portano. Si ritiene che gli individui con il cognome Fereydouni possano discendere da un lignaggio di individui nobili e rispettati nella società iraniana. Il nome Fereydouni è spesso associato a qualità come coraggio, onore e integrità.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Fereydouni hanno svolto ruoli importanti nella cultura, nella politica e nella società iraniana. Il nome Fereydouni può essere trovato in documenti storici, atti e testi che documentano il contributo di individui con questo cognome alla società iraniana.

Distribuzione globale del cognome Fereydouni

Sebbene il cognome Fereydouni abbia le sue radici in Iran, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, il cognome Fereydouni è quello più diffuso in Iran, con oltre 20.000 individui che portano questo nome. Oltre che in Iran, il cognome Fereydouni si trova anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Armenia, Svizzera, Germania, Inghilterra, Filippine e Turchia.

Mentre l'incidenza del cognome Fereydouni è più alta in Iran, la presenza di individui con questo cognome in altri paesi indica la portata globale e l'influenza della diaspora iraniana. Il nome Fereydouni serve a ricordare il legame duraturo tra gli individui di origine iraniana e il loro patrimonio culturale.

Significato e simbolismo del nome Fereydouni

Il cognome Fereydouni non è solo un segno di lignaggio familiare ma anche un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Il nome Fereydouni può avere connotazioni di nobiltà, eroismo e tradizione, riflettendo le qualità associate al leggendario re Fereydoun. Gli individui con il cognome Fereydouni possono provare un senso di connessione con le loro radici e la loro eredità iraniana, poiché il nome funge da collegamento con i loro antenati e con la ricca storia della cultura persiana.

Per coloro che portano il cognome Fereydouni, può servire come fonte di ispirazione e motivazione per sostenere i valori e i principi associati al nome. L'eredità del re Fereydoun e il suo contributo alla società iraniana potrebbero continuare a risuonare tra le persone che portano il cognome Fereydouni, plasmando le loro identità e guidando le loro azioni.

Eredità e presenza continua del nome Fereydouni

Poiché il cognome Fereydouni continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo significato perdurano. Le persone con il cognome Fereydouni possono essere orgogliose della propria storia familiare e del proprio patrimonio culturale, abbracciando i valori e le tradizioni associati al loro nome.

Grazie alla continua presenza del cognome Fereydouni in Iran e nel mondo, il nome rimane un simbolo di resilienza, forza e unità per gli individui di origine iraniana. Il nome Fereydouni serve a ricordare il legame duraturo che collega gli individui alle loro radici e alla loro storia condivisa, plasmando le loro identità e plasmando il loro futuro.

Il cognome Fereydouni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fereydouni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fereydouni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fereydouni

Vedi la mappa del cognome Fereydouni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fereydouni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fereydouni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fereydouni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fereydouni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fereydouni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fereydouni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fereydouni nel mondo

.
  1. Iran Iran (20736)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  3. Canada Canada (9)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Armenia Armenia (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Turchia Turchia (1)