Cognome Fernandes mendes

Introduzione

Il cognome "Fernandes Mendes" è una combinazione di due cognomi comuni, "Fernandes" e "Mendes", spesso presenti nei paesi di lingua portoghese come Brasile e Capo Verde. Questo cognome unico ha una ricca storia ed è associato a diverse regioni del mondo.

Origine e significato

Il cognome "Fernandes" è di origine portoghese e deriva dal nome "Fernando", che significa "viaggiatore coraggioso" o "avventuroso". Anche il cognome "Mendes" è di origine portoghese e deriva dal nome biblico "Mendel", che significa "consolatore" o "protettore".

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Fernandes Mendes" potrebbe aver avuto origine da una famiglia con entrambi i cognomi, indicando un collegamento con entrambe le famiglie Fernandes e Mendes. È comune che le famiglie portoghesi abbiano cognomi composti che riflettono i loro lignaggi ancestrali.

Brasile

In Brasile, il cognome "Fernandes Mendes" è abbastanza comune, con un'incidenza significativa di 592. La presenza di questo cognome in Brasile può essere attribuita alla colonizzazione e all'immigrazione portoghese nel paese. Molti coloni portoghesi portarono con sé i loro cognomi, contribuendo ai diversi cognomi presenti in Brasile.

Capo Verde

A Capo Verde è presente anche il cognome "Fernandes Mendes", con un'incidenza di 58. Capo Verde ha una forte influenza portoghese a causa della sua storia coloniale e molti capoverdiani portano cognomi portoghesi come "Fernandes Mendes".< /p>

Francia

In Francia, il cognome "Fernandes Mendes" ha un'incidenza minore, pari a 8. La presenza di questo cognome in Francia può essere attribuita agli immigrati portoghesi che si stabilirono nel paese, portando con sé i loro cognomi.

Altri Paesi

Il cognome 'Fernandes Mendes' si trova anche in altri paesi come Svizzera (incidenza: 5), Inghilterra (incidenza: 5), Sao Tomé e Principe (incidenza: 4), Svezia (incidenza: 2), Germania ( incidenza: 1), Lussemburgo (incidenza: 1), Paesi Bassi (incidenza: 1) e Sud Africa (incidenza: 1). La presenza di questo cognome in questi paesi può essere collegata a legami storici con il Portogallo o con le comunità di lingua portoghese.

Popolarità e distribuzione

Il cognome "Fernandes Mendes" è relativamente comune nei paesi di lingua portoghese come Brasile e Capo Verde, dove ha un'incidenza significativa. Tuttavia, si trova anche in altri paesi del mondo, indicando la diffusione globale dei cognomi portoghesi.

Storia familiare

Le persone che portano il cognome "Fernandes Mendes" possono avere una ricca storia familiare che risale agli antenati portoghesi. La ricerca di documenti di famiglia, database genealogici e archivi storici potrebbe rivelare di più sulle origini e sugli antenati della famiglia Fernandes Mendes.

Conclusione

Il cognome "Fernandes Mendes" è un cognome unico e distintivo associato a paesi e comunità di lingua portoghese in tutto il mondo. Con una ricca storia e una distribuzione diversificata, questo cognome porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Fernandes mendes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fernandes mendes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fernandes mendes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fernandes mendes

Vedi la mappa del cognome Fernandes mendes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fernandes mendes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fernandes mendes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fernandes mendes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fernandes mendes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fernandes mendes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fernandes mendes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fernandes mendes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (592)
  2. Capo Verde Capo Verde (58)
  3. Francia Francia (8)
  4. Svizzera Svizzera (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (4)
  7. Svezia Svezia (2)
  8. Germania Germania (1)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)