Cognome Ferrick

Le origini del cognome 'Ferrick'

Il cognome "Ferrick" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome siano alquanto incerte, si ritiene che abbia avuto origine dal nome inglese medievale "Fredrick", che a sua volta deriva dal nome dell'alto tedesco antico "Fridurih" che significa "sovrano pacifico".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Ferrick" è relativamente comune, con un'incidenza di 1263 individui che portano questo cognome. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti portarono con sé il cognome dall'Europa, in particolare dall'Inghilterra e dall'Irlanda. Oggi il cognome può essere trovato in varie regioni del Paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, New York e Massachusetts.

Irlanda

In Irlanda il cognome "Ferrick" è meno diffuso che negli Stati Uniti, con un'incidenza di 74 individui. Il cognome probabilmente ha radici nei coloni inglesi e scozzesi che arrivarono in Irlanda durante le piantagioni del XVI e XVII secolo. Oggi, persone con il cognome "Ferrick" possono essere trovate in varie parti dell'Irlanda, in particolare in contee come Dublino, Cork e Galway.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, anche il cognome "Ferrick" è relativamente raro, con un'incidenza di 61 individui. È probabile che il cognome sia stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni europei, in particolare quelli di origine inglese e scozzese. Oggi, persone con il cognome "Ferrick" possono essere trovate in città come Auckland, Wellington e Christchurch.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Ferrick" è meno comune che negli Stati Uniti o in Irlanda, con un'incidenza di 8 individui in Inghilterra, 6 in Irlanda del Nord e 4 in Scozia. Il cognome ha probabilmente origini inglesi e scozzesi, con i primi portatori del nome forse provenienti da regioni come lo Yorkshire, il Lancashire o le Lowlands scozzesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Ferrick" sia prevalente nei paesi di lingua inglese, è possibile trovarlo anche in altre parti del mondo. Si registrano casi di individui con il cognome "Ferrick" in paesi come Australia, Canada, Germania, Turchia, Zimbabwe, Cile, Francia, Indonesia e Giappone, sebbene i numeri siano relativamente piccoli.

Nel complesso, il cognome "Ferrick" ha una storia diversificata e multiculturale, con radici in vari paesi e regioni del mondo. È un cognome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo portarono prima.

Sia che tu abbia il cognome "Ferrick" nel tuo albero genealogico o che tu lo abbia incontrato nella tua ricerca genealogica, la sua ricca storia e la distribuzione capillare lo rendono un affascinante argomento di studio sia per gli esperti che per gli appassionati di cognomi.

Il cognome Ferrick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ferrick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ferrick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ferrick

Vedi la mappa del cognome Ferrick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ferrick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ferrick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ferrick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ferrick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ferrick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ferrick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ferrick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1263)
  2. Irlanda Irlanda (74)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (61)
  4. Inghilterra Inghilterra (8)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  6. Scozia Scozia (4)
  7. Australia Australia (2)
  8. Canada Canada (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Turchia Turchia (1)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Giappone Giappone (1)