Cognome Fierlinger

Storia e significato del cognome "Fierlinger"

Quando si tratta di cognomi, spesso offrono una finestra sul passato, offrendo spunti sulle origini, le occupazioni o anche le caratteristiche fisiche di una famiglia. Uno di questi cognomi ricco di storia e significato è "Fierlinger". Questo cognome ha una storia ricca e affascinante, con popolazioni significative in Austria, Germania, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Messico.

Origini del cognome "Fierlinger"

Il cognome "Fierlinger" è di origine tedesca, ma si trovano varianti del nome in paesi come Austria e Repubblica Ceca. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola tedesca "feuer", che significa fuoco, e "indugiare", che potrebbe riferirsi a qualcuno che lavora con o vicino al fuoco. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in occupazioni legate al fuoco, come fabbri o vigili del fuoco.

È anche possibile che il cognome "Fierlinger" possa essere nato come soprannome per qualcuno con una personalità focosa o appassionata. In epoca medievale, i cognomi derivavano spesso da caratteristiche o tratti personali, rendendo questa un'altra possibile origine del nome.

Distribuzione del cognome "Fierlinger"

Il cognome "Fierlinger" ha una presenza notevole in diversi paesi, con l'incidenza più alta riscontrata in Austria, Germania e Nuova Zelanda. In Austria il cognome è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 131 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura austriaca.

In Germania è presente, anche se in misura minore, anche il cognome "Fierlinger", con un tasso di incidenza di 19 individui. Ciò indica che il cognome potrebbe essere migrato dalla Germania ad altri paesi nel corso del tempo, portando alla sua diffusione in regioni come l'Austria e oltre.

In Nuova Zelanda il cognome "Fierlinger" ha una presenza minore ma comunque significativa, con un tasso di incidenza di 6 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso l'immigrazione o altri mezzi, portando ad una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome nel paese.

Anche gli Stati Uniti hanno una piccola popolazione di individui con il cognome "Fierlinger", con un tasso di incidenza di 5 individui. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri fattori, portando a un gruppo piccolo ma distinto di individui con il cognome nel paese.

Nella Repubblica Ceca e in Messico, il cognome "Fierlinger" è meno comune, con tassi di incidenza di 1 individuo in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata in questi paesi, probabilmente a causa di fattori quali modelli di immigrazione o sviluppi storici.

Significato del cognome "Fierlinger"

Il cognome "Fierlinger" ha un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con la loro eredità e storia ancestrale. Per le persone con questo cognome, può offrire indizi sul passato e sulle origini della famiglia, fornendo un senso di identità e connessione con i propri antenati.

Inoltre, il cognome "Fierlinger" può avere un significato culturale o storico per chi ha radici tedesche o austriache, poiché riflette la lingua e le tradizioni di questi paesi. Questo può essere motivo di orgoglio e legame per le persone che si identificano con la propria eredità tedesca o austriaca.

Nel complesso, il cognome "Fierlinger" è un nome unico e intrigante con una ricca storia e significato per coloro che lo portano. Che si tratti di Austria, Germania, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Repubblica Ceca o Messico, questo cognome testimonia la natura diversa e interconnessa dei cognomi e la loro importanza nella comprensione del nostro passato.

Il cognome Fierlinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fierlinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fierlinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fierlinger

Vedi la mappa del cognome Fierlinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fierlinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fierlinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fierlinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fierlinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fierlinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fierlinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fierlinger nel mondo

.
  1. Austria Austria (131)
  2. Germania Germania (19)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  6. Messico Messico (1)