Cognome Figuls

Il cognome Figuls è relativamente raro, con la maggiore incidenza in Spagna, dove è più diffuso. Si trova anche in quantità minori in paesi come Costa Rica, Argentina e Stati Uniti. Questo articolo esplorerà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Figuls, facendo luce sul suo significato all'interno di diverse culture e regioni.

Origini del cognome Figuls

Il cognome Figuls è di origine catalana e deriva dalla parola "figuols", che in catalano significa "alberi di fico". È probabile che il cognome fosse originariamente dato a individui che vivevano vicino o lavoravano con i fichi. I cognomi derivavano spesso da occupazioni, attributi fisici o posizioni geografiche, quindi è possibile che la famiglia Figuls avesse qualche legame con la coltivazione del fico o con l'albero stesso.

In alternativa, il cognome Figuls potrebbe aver avuto origine da un toponimo, riferito a una città o villaggio con abbondanza di alberi di fico. I cognomi basati sui nomi dei luoghi erano comuni in epoca medievale, poiché le persone spesso si identificavano con la propria città natale o con una caratteristica geografica prominente nelle vicinanze.

Significati e simbolismo dei cognomi Figuls

Gli alberi di fico hanno una lunga storia di simbolismo in varie culture, spesso rappresentano fertilità, abbondanza e prosperità. Nelle società antiche il fico era visto come fonte di sostentamento e albero sacro dal significato mitologico. Pertanto, il cognome Figuls può avere connotazioni di prosperità e buona fortuna.

Inoltre, il fico è noto per la sua resilienza e capacità di prosperare in ambienti diversi. Questa caratteristica può riflettersi negli individui che portano il cognome Figuls, suggerendo forza, adattabilità e resistenza.

Distribuzione delle figure del cognome

Il cognome Figuls si trova più comunemente in Spagna, con la più alta incidenza di 321 persone che portano questo cognome. In altri paesi, come Costa Rica, Argentina e Stati Uniti, il cognome Figuls è meno comune ma ancora presente, con numeri minori che vanno da 1 a 31 individui.

Spagna

In Spagna, il cognome Figuls è quello più diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo nome. La regione catalana, in particolare, potrebbe avere una maggiore concentrazione di famiglie Figuls a causa delle origini catalane del cognome e del significato storico in quella zona.

Costa Rica

In Costa Rica, il cognome Figuls è meno comune, con solo 31 individui registrati con questo nome. È possibile che la famiglia Figuls in Costa Rica abbia radici in Spagna o abbia collegamenti con l'eredità catalana, il che spiega la presenza di questo cognome nel paese.

Argentina

L'Argentina ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Figuls, con 28 incidenze registrate. La presenza del cognome Figuls in Argentina suggerisce una migrazione di individui con origini catalane o un collegamento con la regione catalana in Spagna.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 16 individui con il cognome Figuls, indicando una presenza piccola ma notevole del nome nel paese. La famiglia Figuls negli Stati Uniti potrebbe essere emigrata dalla Spagna o da altre regioni dove il cognome ha radici storiche.

Altri Paesi

Oltre a Spagna, Costa Rica, Argentina e Stati Uniti, il cognome Figuls si trova in numero minore in paesi come Nicaragua, Francia, Colombia, Belgio, Brasile, Germania e Messico. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale e le diverse origini della famiglia Figuls.

Nel complesso, il cognome Figuls porta con sé una ricca storia e un significato culturale, con collegamenti agli alberi di fico, alla prosperità e alla resilienza. La sua distribuzione nei diversi paesi riflette la migrazione e la dispersione di individui con eredità catalana o collegamenti con la regione catalana. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione del cognome Figuls, otteniamo informazioni dettagliate sul complesso arazzo della storia e dell'identità umana.

Il cognome Figuls nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Figuls, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Figuls è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Figuls

Vedi la mappa del cognome Figuls

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Figuls nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Figuls, per ottenere le informazioni precise di tutti i Figuls che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Figuls, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Figuls si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Figuls è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Figuls nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (321)
  2. Costa Rica Costa Rica (31)
  3. Argentina Argentina (28)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  5. Nicaragua Nicaragua (5)
  6. Francia Francia (3)
  7. Colombia Colombia (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Messico Messico (1)