Cognome Filippidou

La storia del cognome Filippidou

Il cognome Filippidou è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Il cognome Filippidou è di origine greca, deriva dal nome personale Filippa, che è la forma femminile del nome Filippo. Il suffisso "-idou" è un suffisso patronimico greco, che indica "figlia di", facendo sì che Filippidou significhi "figlia di Filippo". Ciò suggerisce che il cognome Filippidou fosse originariamente utilizzato per identificare le figlie di un uomo di nome Philip.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per distinguere una famiglia dall'altra e per tramandare il lignaggio e l'eredità di generazione in generazione. Il cognome Filippidou non fa eccezione e le sue origini possono essere fatte risalire all'antica Grecia.

Il cognome Filippidou in Grecia

In Grecia, il cognome Filippidou ha una lunga storia ed è ancora diffuso nella società greca moderna. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Filippidou in Grecia è piuttosto elevata, con 1.608 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il nome Filippidou è un cognome comune in Grecia, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio la tradizione.

La prevalenza del cognome Filippidou in Grecia suggerisce che abbia radici profonde nella cultura e nella società greca. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo Filippidou porta avanti l'eredità dei propri antenati.

Il cognome Filippidou nel mondo

Sebbene il cognome Filippidou possa aver avuto origine in Grecia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono persone con il cognome Filippidou che vivono a Cipro, Germania, Svezia, Inghilterra, Paesi Bassi, Bulgaria, Scozia, Georgia e Stati Uniti.

Sebbene l'incidenza del cognome Filippidou in questi paesi sia inferiore a quella della Grecia, è comunque significativa, con individui che portano orgogliosamente il nome Filippidou nei rispettivi paesi. Ciò indica che il cognome Filippidou ha trasceso i confini ed è diventato parte dell'arazzo culturale di queste nazioni.

Il significato del cognome Filippidou

Per chi porta il cognome Filippidou non è solo un nome; è un simbolo della loro eredità e identità. Il cognome Filippidou collega le persone ai loro antenati e alle loro radici, ricordando loro da dove provengono e l'eredità che portano avanti.

Sia in Grecia che in altri paesi del mondo, il cognome Filippidou ricorda la natura duratura della famiglia e i legami che ci uniscono. È un simbolo di perseveranza, forza e spirito duraturo di coloro che sono venuti prima di noi.

Il futuro del cognome Filippidou

Guardando al futuro, il cognome Filippidou continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti l'eredità di coloro che ci hanno preceduto. Con ogni nuova nascita di Filippidou, il nome continuerà a vivere, continuando a essere un simbolo di orgoglio, patrimonio e identità.

Finché ci saranno persone che portano con orgoglio il cognome Filippidou, l'eredità di questo nome unico e leggendario continuerà a durare, collegando famiglie in tutto il mondo e ricordandoci l'importanza delle nostre radici e della nostra storia condivisa.

Il cognome Filippidou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Filippidou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Filippidou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Filippidou

Vedi la mappa del cognome Filippidou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Filippidou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Filippidou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Filippidou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Filippidou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Filippidou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Filippidou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Filippidou nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1608)
  2. Cipro Cipro (87)
  3. Germania Germania (14)
  4. Svezia Svezia (9)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  7. Bulgaria Bulgaria (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Georgia Georgia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)