Cognome Fineman

I cognomi rappresentano un aspetto affascinante della genealogia e della storia familiare, poiché fungono da collegamento con i nostri antenati e con l'eredità che ci hanno tramandato. Un cognome che ha catturato l'interesse di molti ricercatori e storici è Fineman. Con una ricca storia e una distribuzione capillare in diversi paesi, il cognome Fineman ha una storia da raccontare.

Origini del cognome del Fineman

Il cognome Fineman è di origine inglese, con le sue radici risalenti al medioevo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola inglese medio "fineman", che era usata per riferirsi a un pescatore o qualcuno che viveva vicino a uno specchio d'acqua. Questo cognome professionale veniva spesso dato a persone che si guadagnavano da vivere pescando o che avevano un legame con il mare.

Inghilterra medievale

Nell'Inghilterra medievale, i cognomi iniziarono ad essere utilizzati per distinguere gli individui all'interno di una comunità. Il cognome Fineman, con la sua associazione con la pesca e il mare, sarebbe stato un nome appropriato per coloro che vivevano lungo la costa o vicino a fiumi e laghi. L'importanza della pesca come fonte di sostentamento in epoca medievale avrebbe contribuito alla popolarità del cognome Fineman.

Migrazione e distribuzione

Come molti cognomi, il nome Fineman si è diffuso oltre le sue origini inglesi attraverso la migrazione e l'emigrazione. I dati sulla distribuzione del cognome Fineman nei diversi paesi forniscono uno spaccato interessante di come il nome ha viaggiato in tutto il mondo.

Distribuzione del cognome del Fineman

Secondo i dati disponibili, il cognome Fineman è più diffuso negli Stati Uniti, con 1237 casi segnalati. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nella cultura e nella società americana. In Nigeria, anche il cognome Fineman è abbastanza comune, con 1060 casi registrati.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Fineman si trova in varie regioni, con la maggiore incidenza in Inghilterra (172). La Scozia ha un numero minore di Fineman (7), mentre il Galles ha una sola incidenza registrata. La distribuzione del cognome Fineman nel Regno Unito riflette i legami storici tra Inghilterra e Galles e l'importanza della pesca in queste regioni.

Altri Paesi

Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Fineman ha una presenza minore in paesi come Canada (30), Svezia (20), Australia (5) e Sud Africa (4). I dati mostrano anche casi isolati del nome Fineman in paesi come Svizzera, Israele ed Emirati Arabi Uniti.

Ricerca del cognome del Fineman

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati Fineman, sono disponibili numerose risorse per la ricerca genealogica. Database online, documenti storici e test del DNA possono fornire informazioni preziose sulle origini e sui modelli di migrazione del cognome Fineman.

Ricerca genealogica

I siti web di genealogia come Ancestry.com e MyHeritage offrono strumenti e database che possono aiutare le persone a esplorare la storia della propria famiglia e a scoprire di più sui loro antenati Fineman. I documenti del censimento, i certificati di nascita e morte e i documenti di immigrazione possono fornire informazioni preziose per costruire un albero genealogico.

Test del DNA

Il test del DNA è diventato uno strumento sempre più popolare per la ricerca genealogica, poiché consente agli individui di scoprire connessioni genetiche e origini ancestrali. Eseguendo un test del DNA, le persone con il cognome Fineman possono potenzialmente entrare in contatto con parenti lontani e conoscere meglio la loro storia familiare.

Conclusione

Il cognome Fineman, con le sue origini nell'Inghilterra medievale e la sua distribuzione capillare in diversi paesi, è un nome che racchiude una ricca storia. Approfondendo le origini e i modelli migratori del cognome Fineman, le persone possono scoprire di più sulla loro eredità familiare e sulle storie dei loro antenati.

Il cognome Fineman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fineman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fineman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fineman

Vedi la mappa del cognome Fineman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fineman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fineman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fineman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fineman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fineman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fineman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fineman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1237)
  2. Nigeria Nigeria (1060)
  3. Inghilterra Inghilterra (172)
  4. Canada Canada (30)
  5. Svezia Svezia (20)
  6. Scozia Scozia (7)
  7. Australia Australia (5)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Israele Israele (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Galles Galles (1)
  16. India India (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Filippine Filippine (1)