Cognome Finocchiaro

Introduzione

Il cognome 'Finocchiaro' è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla parola siciliana 'finocchiaro', che significa coltivatore di finocchi. I cognomi erano spesso basati sull'occupazione o sulle caratteristiche di un individuo e "Finocchiaro" non fa eccezione. È un cognome relativamente comune in Italia, con un numero significativo di individui che portano questo cognome in vari paesi del mondo.

Origine del cognome

Italia

In Italia il cognome più diffuso è "Finocchiaro", con oltre 10.000 individui che portano questo cognome. Si ritiene che abbia avuto origine in Sicilia, dove la coltivazione del finocchio era un'occupazione diffusa. Il nome potrebbe essere stato dato a coloro che erano coinvolti nella coltivazione e nella vendita del finocchio, oppure potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che possedeva le caratteristiche dell'erba stessa.

Stati Uniti

Anche negli Stati Uniti esiste un numero significativo di individui con il cognome "Finocchiaro", con oltre 1.400 individui che portano questo cognome. Molti immigrati italiani portarono con sé i propri cognomi quando emigrarono negli Stati Uniti e "Finocchiaro" è uno di questi cognomi che ha continuato a prosperare tra la popolazione americana.

Australia

In Australia ci sono oltre 300 persone con il cognome "Finocchiaro". L'immigrazione italiana in Australia iniziò nel XIX secolo e molti cognomi italiani sono diventati parte del panorama culturale australiano. 'Finocchiaro' è uno di questi cognomi che ha trovato casa in Australia.

Argentina

In Argentina vivono oltre 200 individui con il cognome "Finocchiaro". L'immigrazione italiana in Argentina iniziò alla fine del XIX secolo e molti cognomi italiani, tra cui "Finocchiaro", sono diventati parte della popolazione argentina.

Francia

In Francia ci sono più di 200 persone con il cognome "Finocchiaro". La migrazione italiana in Francia iniziò tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo e molti cognomi italiani sono diventati parte della popolazione francese. 'Finocchiaro' è uno di questi cognomi che ha trovato casa in Francia.

Altri Paesi

Ci sono un numero minore di individui con il cognome 'Finocchiaro' in paesi come Brasile, Svizzera, Germania, Repubblica Dominicana, Belgio, Canada, Spagna, Inghilterra, Venezuela, Svezia, Perù, Bahrein, Austria, Cina, Norvegia , Polinesia francese, Russia, Emirati Arabi Uniti, Vietnam, Cile, Ecuador, Irlanda del Nord, Grecia, Isole Cayman, Lussemburgo, Monaco, Malta e Paesi Bassi.

Conclusione

Il cognome "Finocchiaro" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. È un ricordo del patrimonio italiano di molti individui e del viaggio di migrazione e insediamento che hanno intrapreso. La presenza diffusa del cognome "Finocchiaro" in diverse parti del mondo testimonia l'eredità duratura della cultura e delle tradizioni italiane.

Il cognome Finocchiaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Finocchiaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Finocchiaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Finocchiaro

Vedi la mappa del cognome Finocchiaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Finocchiaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Finocchiaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Finocchiaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Finocchiaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Finocchiaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Finocchiaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Finocchiaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (10127)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1408)
  3. Australia Australia (345)
  4. Argentina Argentina (278)
  5. Francia Francia (256)
  6. Brasile Brasile (177)
  7. Svizzera Svizzera (74)
  8. Germania Germania (72)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  10. Belgio Belgio (32)
  11. Canada Canada (31)
  12. Spagna Spagna (21)
  13. Inghilterra Inghilterra (14)
  14. Venezuela Venezuela (10)
  15. Svezia Svezia (6)
  16. Perù Perù (5)
  17. Bahrain Bahrain (4)
  18. Austria Austria (2)
  19. Cina Cina (2)
  20. Norvegia Norvegia (2)
  21. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Vietnam Vietnam (1)
  25. Cile Cile (1)
  26. Ecuador Ecuador (1)
  27. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  28. Grecia Grecia (1)
  29. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Monaco Monaco (1)
  32. Malta Malta (1)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)