Cognome Fissette

La storia del cognome Fissette

Il cognome Fissette è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "fessura", che significa crepa o fessura. Il nome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una fessura nel terreno o a uno sperone roccioso. Col tempo il nome si evolse in Fissette e diventò un cognome diffuso in varie regioni.

Belgio

In Belgio, il cognome Fissette è quello più diffuso, con un'incidenza di 250 persone. Il nome ha radici profonde nella storia belga e si ritiene che sia stato utilizzato dalle famiglie che vivono nella regione per generazioni. Molte famiglie Fissette in Belgio possono far risalire i loro antenati a secoli fa e hanno un forte legame con la loro eredità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fissette è meno comune ma ancora presente con un'incidenza di 186. Molti Fissette negli Stati Uniti discendono da immigrati belgi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere motivo di orgoglio per molte famiglie americane.

Canada

In Canada, anche il cognome Fissette è presente con un'incidenza di 22. Molti Fissette canadesi hanno radici franco-canadesi e possono far risalire i loro antenati ai primi coloni della regione. Il nome è rimasto relativamente raro in Canada rispetto ad altri paesi, ma ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Paesi Bassi

Allo stesso modo, nei Paesi Bassi, il cognome Fissette ha un'incidenza di 22. I Fissette olandesi possono far risalire le loro radici ad antenati belgi o francesi che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe essere stato adattato nel tempo per adattarsi alla lingua olandese, ma conserva ancora lo stesso significato e la stessa storia di altre regioni.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Fissette è presente con un'incidenza di 20. I Fissette lussemburghesi possono avere legami con origini belghe o francesi, data la stretta vicinanza dei paesi. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante dell'identità di molte famiglie lussemburghesi.

Francia

In Francia, il cognome Fissette è meno comune con un'incidenza di soli 9. I Fissette francesi possono avere radici belghe o olandesi, dati gli stretti legami storici tra i paesi. Il nome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua e alla cultura francese, ma conserva ancora il suo significato e significato originali.

Cina

Infine, in Cina, il cognome Fissette è il meno comune con un'incidenza di solo 1. I Fissette cinesi possono avere legami con origini belghe o francesi, possibilmente attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale. Il nome potrebbe essere relativamente raro in Cina, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano e potrebbe avere una storia unica dietro la sua introduzione nel paese.

Nel complesso, il cognome Fissette è un nome diverso e storicamente ricco che si è diffuso in più paesi e culture. Che si trovino in Belgio, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia o Cina, i Fissette di tutto il mondo condividono un patrimonio comune e un legame con le loro radici ancestrali.

Il cognome Fissette nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fissette, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fissette è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fissette

Vedi la mappa del cognome Fissette

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fissette nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fissette, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fissette che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fissette, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fissette si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fissette è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fissette nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (250)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (186)
  3. Canada Canada (22)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (22)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  6. Francia Francia (9)
  7. Cina Cina (1)