Cognome Fissore

Le origini del cognome Fissore

Il cognome Fissore è di origine italiana, deriva dalla parola "fisar" che significa 'fare una corda di paglia'. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione italiana del Piemonte. Si dice che la famiglia Fissore fosse coinvolta nella produzione di corde di paglia, che venivano utilizzate per vari scopi, come legare fasci di fieno o paglia.

Incidenza italiana del cognome Fissore

In Italia il cognome Fissore è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 3.335 individui che portano il nome. Ciò indica che la famiglia Fissore ha profonde radici in Italia ed è presente nella regione da molte generazioni. È probabile che il cognome sia maggiormente concentrato nella regione Piemonte, dove ha avuto origine.

La diffusione del cognome Fissore

Nel corso degli anni la famiglia Fissore si è diffusa oltre i confini nazionali ed è presente in diversi altri paesi del mondo. In Argentina, ad esempio, ci sono 1.083 individui con il cognome Fissore. Ciò suggerisce che un numero significativo di italiani con questo cognome siano emigrati in Argentina ad un certo punto della storia.

Altri Paesi con il Cognome Fissore

Oltre all'Italia e all'Argentina, il cognome Fissore si trova anche in paesi come Francia, Monaco, Stati Uniti, Cile, Brasile, Canada, Belgio, Inghilterra, Nuova Zelanda, Australia, Uruguay, Germania, Repubblica Dominicana , Ecuador, Spagna, Haiti e Svezia. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi rispetto all'Italia e all'Argentina, è ancora presente, indicando che la famiglia Fissore ha ampliato la sua portata in tutto il mondo.

Personaggi illustri con il cognome Fissore

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Fissore che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Giovanni Fissore, un designer automobilistico italiano noto per il suo lavoro con i marchi Fiat, Maserati e Lancia. I suoi design sono ampiamente apprezzati per la loro eleganza e innovazione.

Un altro personaggio notevole con il cognome Fissore è Luca Fissore, un rinomato chef che ha guadagnato più stelle Michelin per le sue creazioni culinarie. I suoi ristoranti sono destinazioni popolari per gli appassionati di cibo di tutto il mondo.

L'eredità della famiglia Fissore

Nel complesso, il cognome Fissore ha un'eredità ricca e diversificata che ha attraversato generazioni e oltrepassato i confini. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Fissore ha lasciato il segno nella storia e continua a prosperare in vari campi e industrie.

Il cognome Fissore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fissore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fissore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fissore

Vedi la mappa del cognome Fissore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fissore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fissore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fissore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fissore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fissore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fissore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fissore nel mondo

.
  1. Italia Italia (3335)
  2. Argentina Argentina (1083)
  3. Francia Francia (121)
  4. Monaco Monaco (38)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  6. Cile Cile (32)
  7. Brasile Brasile (25)
  8. Canada Canada (7)
  9. Belgio Belgio (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  12. Australia Australia (5)
  13. Uruguay Uruguay (4)
  14. Germania Germania (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)