Cognome Fleitas

Cognome Fleitas: un'analisi completa

Il cognome Fleitas è un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi, le origini e l'evoluzione del cognome Fleitas offrono preziosi spunti sulla nostra esperienza umana condivisa.

Origini e significato

Il cognome Fleitas è di origine spagnola, deriva dalla parola "flecha", che significa freccia in inglese. Ciò indica che il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era esperto nel tiro con l'arco o aveva in qualche modo un legame con l'arma. In passato i cognomi spesso servivano come identificatori o descrittori di individui e il cognome Fleitas non fa eccezione.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Fleitas si trova più comunemente in Paraguay, dove ha un alto tasso di incidenza di 26.044 individui che portano il nome. Segue l'Argentina con 13.512 occorrenze, mentre anche Cuba, Uruguay e Spagna hanno un numero significativo di individui con lo stesso cognome. La presenza del cognome Fleitas in vari paesi evidenzia la natura diasporica della migrazione umana e dei modelli di insediamento.

In paesi come Stati Uniti, Brasile e Venezuela, il cognome Fleitas è meno comune ma ancora presente, indicando la portata globale di questo nome ancestrale. È interessante notare che il cognome si trova anche in paesi come Italia, Norvegia e Australia, anche se in numero minore.

Significato storico

Lo studio del significato storico del cognome Fleitas può fornire preziosi spunti sui contesti sociali, culturali ed economici dell'epoca. Tracciando i movimenti e le migrazioni degli individui che portano questo cognome, i ricercatori possono scoprire collegamenti con eventi storici significativi, come colonizzazioni, guerre e cambiamenti economici.

Ad esempio, la presenza del cognome Fleitas in paesi come Cuba e Uruguay potrebbe essere collegata alle eredità coloniali e alle rotte commerciali stabilite durante l'era delle esplorazioni. Allo stesso modo, l'incidenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti e il Venezuela può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione durante i periodi di crescita economica e industrializzazione.

Tradizioni e caratteristiche familiari

Le tradizioni familiari e le caratteristiche associate al cognome Fleitas possono offrire una comprensione più profonda dei valori e delle credenze tramandate di generazione in generazione. Attraverso storie orali, documenti scritti o pratiche culturali, esplorare le eredità familiari degli individui con questo cognome può rivelare fili comuni che li uniscono nel tempo e nello spazio.

Dalle ricette tradizionali di famiglia alle pratiche religiose condivise, il cognome Fleitas può essere legato a usanze e rituali specifici che si sono conservati e tramandati nel corso degli anni. Scoprendo queste tradizioni, i ricercatori possono acquisire una comprensione più sfumata delle dinamiche sociali e delle identità culturali associate al nome della famiglia Fleitas.

Implicazioni dei tempi moderni

Nel contesto moderno, il cognome Fleitas continua ad avere un significato per gli individui e le comunità di tutto il mondo. Che sia motivo di orgoglio, identità o collegamento a un patrimonio condiviso, il cognome funge da collegamento con il passato e da simbolo di resilienza e continuità di fronte ai tempi che cambiano.

Mentre le persone con il cognome Fleitas affrontano le sfide e le opportunità contemporanee, portano con sé l'eredità dei loro antenati e le storie che hanno plasmato le loro storie familiari. Abbracciando la propria eredità e onorando i successi di coloro che li hanno preceduti, le persone con il cognome Fleitas possono tracciare nuovi percorsi e contribuire alla continua evoluzione della loro eredità familiare.

Nel complesso, il cognome Fleitas testimonia i legami duraturi che ci uniscono come famiglie, comunità e società. Attraverso lo studio e l'apprezzamento di cognomi come Fleitas, possiamo apprezzare più profondamente le diverse narrazioni interconnesse che compongono l'arazzo della storia umana.

Il cognome Fleitas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fleitas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fleitas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fleitas

Vedi la mappa del cognome Fleitas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fleitas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fleitas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fleitas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fleitas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fleitas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fleitas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fleitas nel mondo

.
  1. Paraguay Paraguay (26044)
  2. Argentina Argentina (13512)
  3. Cuba Cuba (4563)
  4. Uruguay Uruguay (3660)
  5. Spagna Spagna (2473)
  6. Venezuela Venezuela (1084)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (920)
  8. Brasile Brasile (509)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  10. Ecuador Ecuador (28)
  11. Canada Canada (19)
  12. Cile Cile (17)
  13. Messico Messico (13)
  14. Australia Australia (12)
  15. Yemen Yemen (3)
  16. Italia Italia (3)
  17. Norvegia Norvegia (3)
  18. Taiwan Taiwan (2)
  19. Bolivia Bolivia (2)
  20. Panama Panama (1)
  21. Perù Perù (1)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Andorra Andorra (1)
  28. Angola Angola (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Costa Rica Costa Rica (1)
  31. Germania Germania (1)
  32. Scozia Scozia (1)
  33. Ghana Ghana (1)
  34. Gibilterra Gibilterra (1)
  35. Honduras Honduras (1)
  36. Irlanda Irlanda (1)