Cognome Flor de lis

Il cognome Flor de Lis è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Deriva dalle parole spagnole e portoghesi per "fiore del giglio" e si ritiene che fosse usato come cognome per denotare nobiltà e purezza. Questo cognome ha una ricca storia e porta con sé un senso di eredità e tradizione.

Spagna

In Spagna, il cognome Flor de Lis ha un'incidenza relativamente alta, con un tasso di incidenza segnalato di 29. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune in Spagna e probabilmente ha radici profonde nella storia del paese. L'uso del cognome Flor de Lis in Spagna può essere fatto risalire al periodo medievale, quando cavalieri e nobili spesso adottavano nomi simbolici per distinguersi dalla gente comune. L'uso del fiore di giglio come simbolo di nobiltà e purezza probabilmente contribuì alla popolarità di questo cognome tra la nobiltà spagnola.

Portogallo

In Portogallo è presente anche il cognome Flor de Lis, anche se in misura minore rispetto alla Spagna. Il tasso di incidenza di questo cognome in Portogallo è pari a 9, il che indica che è meno comune in Portogallo che in Spagna. Nonostante ciò, il cognome Flor de Lis probabilmente ha un significato simile in Portogallo come in Spagna, con le famiglie aristocratiche che lo utilizzano come un modo per denotare il loro lignaggio nobile.

Brasile

In Brasile, il cognome Flor de Lis ha un tasso di incidenza relativamente inferiore rispetto a Spagna e Portogallo, con un tasso segnalato di 5. Tuttavia, l'uso di questo cognome in Brasile porta ancora con sé un senso di prestigio e patrimonio. L'influenza portoghese in Brasile potrebbe aver contribuito all'uso di questo cognome nel paese, poiché i portoghesi erano noti per il loro amore per il simbolismo e l'araldica.

Significato globale

Sebbene il cognome Flor de Lis possa essere trovato più comunemente in Spagna, Portogallo e Brasile, il suo significato si estende ben oltre questi paesi. L'uso del fiore di giglio come simbolo di purezza e nobiltà è stato prevalente in varie culture nel corso della storia, rendendo il cognome Flor de Lis un simbolo universale di eleganza e lignaggio.

Nel complesso, il cognome Flor de Lis è un cognome affascinante e culturalmente ricco che ha radici profonde nella storia spagnola, portoghese e brasiliana. Il suo utilizzo come simbolo di nobiltà e purezza lo ha reso un cognome prestigioso e molto ricercato in questi paesi. Sia che incontri il cognome Flor de Lis in Spagna, Portogallo, Brasile o in qualsiasi altra parte del mondo, puoi star certo che porta con sé un senso di eredità e tradizione tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Flor de lis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flor de lis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flor de lis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flor de lis

Vedi la mappa del cognome Flor de lis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flor de lis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flor de lis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flor de lis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flor de lis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flor de lis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flor de lis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flor de lis nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (29)
  2. Filippine Filippine (9)
  3. Brasile Brasile (5)