Cognome Folst

Le origini del cognome Folst

Il cognome Folst ha una ricca storia che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del nome non sia del tutto chiara, si ritiene che il cognome abbia avuto origine nei Paesi Bassi. Il nome deriva dalla parola olandese "Fol" che significa "popolo" o "tribù" e "st" che è un suffisso comune per i cognomi in lingua olandese.

Nel corso del tempo, la famiglia Folst si diffuse in altri paesi europei, tra cui Germania, Russia, Stati Uniti e Ucraina. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome Folst è diventato parte della sua storia.

Il cognome Folst nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Folst ha un'incidenza relativamente elevata, con 29 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle province settentrionali della Frisia e di Groninga, dove la famiglia Folst è presente da molto tempo. La famiglia Folst nei Paesi Bassi è nota per il suo contributo al settore agricolo ed è coinvolta nell'agricoltura e nell'allevamento di animali da generazioni.

Il cognome Folst in Germania

In Germania il cognome Folst ha un'incidenza minore, con solo 10 individui che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Folst in Germania sia originaria della regione della Renania e sia stata storicamente coinvolta nel commercio e nel commercio. Nel corso degli anni, la famiglia Folst si è affermata come proprietari di aziende e imprenditori di successo.

Il cognome Folst in Russia

In Russia, il cognome Folst è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Folst in Russia provenisse da discendenza olandese o tedesca e si stabilisse nelle regioni occidentali del paese. La famiglia Folst in Russia ha una storia diversificata, con persone che hanno intrapreso una carriera in una vasta gamma di professioni, tra cui medicina, ingegneria e arte.

Il cognome Folst negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Folst ha un'incidenza moderata, con 6 individui che portano il nome. Si ritiene che la famiglia Folst negli Stati Uniti sia immigrata dall'Europa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in cerca di una vita migliore nel Nuovo Mondo. La famiglia Folst negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo alla società americana, con molti individui che sono diventati professionisti di successo in campi quali diritto, medicina e tecnologia.

Il cognome Folst in Ucraina

In Ucraina, il cognome Folst è estremamente raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Si ritiene che la famiglia Folst in Ucraina sia originaria dell'Europa orientale e abbia una storia unica all'interno del paese. L'unico individuo che porta il cognome Folst in Ucraina è un membro molto rispettato della comunità locale, noto per le sue opere di beneficenza e i contributi alle arti.

Il futuro del cognome Folst

Mentre la famiglia Folst continua a crescere ed evolversi, il cognome assumerà senza dubbio nuovi significati e associazioni. La famiglia Folst rimane orgogliosa della propria eredità e del contributo che ha dato alla società nel corso degli anni. Con individui che portano questo cognome in paesi di tutto il mondo, la famiglia Folst è un gruppo diversificato e dinamico, pronto ad avere un impatto ancora maggiore in futuro.

Il cognome Folst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Folst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Folst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Folst

Vedi la mappa del cognome Folst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Folst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Folst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Folst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Folst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Folst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Folst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Folst nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (29)
  2. Germania Germania (10)
  3. Russia Russia (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Ucraina Ucraina (1)