Cognome Fonda

La storia del cognome Fonda

Il cognome Fonda ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza di 2032 negli Stati Uniti, 902 in Niger, 837 in Italia e numeri variabili in altri paesi, il cognome Fonda ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Fonda.

Origini del cognome Fonda

Il cognome Fonda ha le sue radici in Italia, con un'incidenza significativa di 837 nel Paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "fondo", che significa "fondo" o "fondamento". Ciò suggerisce che individui con il cognome Fonda potrebbero essere stati associati alla fondazione di edifici o terreni.

Quando il cognome Fonda si è diffuso in altri paesi come gli Stati Uniti, il Niger e altri, potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Tuttavia, il significato fondamentale del cognome come riferimento alle fondazioni o agli inizi potrebbe essere rimasto coerente.

Diffusione e distribuzione del Cognome Fonda

Con un'incidenza del 2032 negli Stati Uniti, il cognome Fonda è abbastanza comune nel paese. Potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani o discendere da coloni italiani arrivati ​​nei primi anni della colonizzazione europea.

In paesi come il Niger, con un'incidenza di 902, il cognome Fonda potrebbe essere stato introdotto attraverso incontri coloniali o legami storici con l'Italia. Il numero variabile di casi in altri paesi indica la diffusione globale del cognome Fonda nel tempo.

Personaggi notevoli con il cognome Fonda

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Fonda che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Henry Fonda, un famoso attore americano noto per il suo lavoro in film classici come "L'ira" e "12 Angry Men".

Un'altra figura notevole con il cognome Fonda è Jane Fonda, un'acclamata attrice e attivista che è stata una voce di spicco per cause sociali e politiche. Il suo lavoro in film come "Klute" e "Coming Home" le è valso il plauso e i riconoscimenti della critica.

Eredità del cognome Fonda

L'eredità del cognome Fonda continua a sopravvivere grazie al contributo delle persone che portano il nome. Che si tratti di arte, attivismo o altri campi, coloro che portano il cognome Fonda hanno lasciato il segno nella storia e nella società.

Con una presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo, il cognome Fonda serve a ricordare l'interconnessione della storia umana e le diverse origini dei cognomi. Le sue origini in Italia e il suo viaggio in paesi come gli Stati Uniti e il Niger evidenziano la natura complessa e di vasta portata della distribuzione dei cognomi.

Mentre continuiamo a esplorare la storia e il significato di cognomi come Fonda, otteniamo un maggiore apprezzamento per il variegato mosaico dell'identità e del patrimonio umano.

Il cognome Fonda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fonda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fonda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fonda

Vedi la mappa del cognome Fonda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fonda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fonda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fonda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fonda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fonda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fonda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fonda nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2032)
  2. Niger Niger (902)
  3. Italia Italia (837)
  4. Camerun Camerun (447)
  5. Indonesia Indonesia (375)
  6. Francia Francia (179)
  7. Slovenia Slovenia (159)
  8. Brasile Brasile (153)
  9. Ecuador Ecuador (112)
  10. Canada Canada (107)
  11. Tanzania Tanzania (106)
  12. Argentina Argentina (93)
  13. Filippine Filippine (67)
  14. Australia Australia (59)
  15. Benin Benin (56)