Il cognome "Foresi" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2149 in Italia, 'Foresi' si trova prevalentemente in questo paese, rendendolo uno dei cognomi più popolari tra gli italiani. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi, anche se in numero minore.
In Italia, il cognome "Foresi" si trova più comunemente nelle regioni centrali della Toscana e dell'Umbria. Il nome probabilmente ha origine da una posizione geografica specifica o da un cognome, indicando un forte legame con la regione. L'incidenza del cognome in Italia è significativamente più elevata rispetto ad altri paesi, suggerendo una presenza e un patrimonio di lunga data.
Con un'incidenza di 739, il cognome "Foresi" è arrivato anche in Argentina, dove è un cognome notevole nella diaspora italiana. Gli immigrati italiani in Argentina probabilmente portarono con sé il cognome, diversificando ulteriormente la presenza di "Foresi" in Sud America.
Negli Stati Uniti, il cognome "Foresi" ha un'incidenza modesta, pari a 122. È probabile che gli immigrati italiani stabilitisi negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo abbiano introdotto il cognome sul suolo americano. Oggi, i "Foresi" possono essere trovati tra le famiglie italo-americane, mantenendo un legame con le loro radici ancestrali.
Canada e Francia hanno entrambi un'incidenza simile del cognome "Foresi", con 63 occorrenze in ciascun paese. La presenza dei "Foresi" in questi paesi parla della portata globale dell'immigrazione italiana e dello scambio culturale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni o matrimoni misti, contribuendo alla sua diffusione in queste regioni.
Sebbene meno comune, il cognome "Foresi" è presente anche in Brasile, Spagna e Belgio, rispettivamente con 21, 10 e 8 casi. I numeri più piccoli in questi paesi suggeriscono una presenza più limitata rispetto all’Italia o all’Argentina. Tuttavia, "Foresi" rappresenta ancora una parte del variegato tessuto culturale di queste regioni.
Inoltre, il cognome "Foresi" è presente in Svizzera, Svezia, Cile, Germania, Inghilterra, Australia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Lussemburgo, Messico, Nigeria e Isole Salomone, con diversi gradi di incidenza che vanno da 1 a 5. Questi paesi riflettono la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di diverse culture attraverso la migrazione e i legami storici.
Nel complesso, il cognome "Foresi" porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in varie parti del mondo, "Foresi" simboleggia l'eredità duratura delle origini italiane e le connessioni condivise che uniscono diverse comunità. Mentre i cognomi continuano ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano, "Foresi" rimane una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e delle storie che portano con sé.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foresi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foresi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foresi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foresi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foresi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foresi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foresi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foresi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.