Cognome Fortas

L'origine del cognome Fortas

Il cognome Fortas è un cognome relativamente raro che si ritiene abbia avuto origine in Algeria. Il cognome è di origine araba, deriva dalla parola "fertás", che in arabo significa "cammelliere" o "pastore di cammelli". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nel trasporto o nella gestione dei cammelli in Algeria.

Nel corso del tempo il cognome Fortas potrebbe essersi diffuso in altri paesi, in particolare in Europa. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione o alla colonizzazione, che ha portato all'adozione del cognome da parte di persone in paesi come Francia, Polonia, Stati Uniti, Filippine, Germania e Canada.

Forte in Algeria

Dato che il cognome Fortas ha la maggiore incidenza in Algeria, è probabile che sia proprio qui che ha avuto origine. La presenza di un numero significativo di persone con il cognome Fortas in Algeria suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese ed è probabilmente associato a una regione o comunità specifica.

Le persone con il cognome Fortas in Algeria potrebbero essere in grado di far risalire i loro antenati a diverse generazioni e potrebbero avere un forte legame con la loro eredità algerina. Il cognome Fortas può essere motivo di orgoglio per molti algerini e può essere tramandato di generazione in generazione come simbolo dell'identità e del patrimonio familiare.

Forte in Francia

La Francia è un altro paese dove il cognome Fortas ha un'incidenza notevole. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o la colonizzazione o attraverso altri mezzi come il commercio o il servizio militare.

Le persone con il cognome Fortas in Francia possono avere origini diverse e provenire da diverse regioni dell'Algeria o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Fortas in Francia potrebbe essere una testimonianza della lunga storia di scambi e diversità culturali del paese.

Forte in altri paesi

Mentre l'incidenza del cognome Fortas è maggiore in Algeria e Francia, il cognome è presente anche in numerosi altri paesi del mondo. Questi includono Polonia, Stati Uniti, Filippine, Germania e Canada, tra gli altri.

In questi paesi, le persone con il cognome Fortas possono avere background ed esperienze diverse, ma sono probabilmente unite da un senso condiviso di patrimonio e identità. La presenza del cognome Fortas in diversi paesi del mondo è una testimonianza della natura globale dei cognomi e dei modi in cui possono trascendere confini e confini.

Il futuro del cognome Fortas

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Fortas è incerto. L’incidenza del cognome potrebbe continuare a crescere in alcuni paesi o regioni, mentre potrebbe diminuire in altri. I cambiamenti nelle dinamiche demografiche, nei modelli migratori e nelle tendenze culturali potrebbero influenzare la prevalenza del cognome Fortas nei prossimi anni.

Indipendentemente da ciò che riserva il futuro, il cognome Fortas continuerà a fungere da collegamento con il passato e fonte di identità e orgoglio per le persone di tutto il mondo. Che si trovi in ​​Algeria, Francia, Polonia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il cognome Fortas rimarrà parte dell'arazzo globale di cognomi e storie familiari.

Il cognome Fortas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fortas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fortas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fortas

Vedi la mappa del cognome Fortas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fortas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fortas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fortas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fortas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fortas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fortas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fortas nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (6062)
  2. Francia Francia (604)
  3. Polonia Polonia (172)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  5. Filippine Filippine (14)
  6. Germania Germania (11)
  7. Canada Canada (5)
  8. India India (5)
  9. Russia Russia (3)
  10. Taiwan Taiwan (3)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)