Cognome Foxcroft

La storia del cognome Foxcroft

Il cognome Foxcroft può essere fatto risalire a vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta in Sud Africa, seguito da regioni del Regno Unito, Canada, Australia e Stati Uniti. È un cognome unico che ha una ricca storia e origini interessanti.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Foxcroft abbia avuto origine come nome di località, derivato dalle parole in inglese antico "fox" e "croft", che significano una piccola fattoria o campo dove si trovano le volpi. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino alla tana di una volpe o al terreno di caccia.

Storicamente, i cognomi venivano spesso presi dall'occupazione, dal luogo di residenza o dalle caratteristiche fisiche di una persona, rendendo Foxcroft un cognome descrittivo che probabilmente descriveva il legame di una persona con volpi e allevamenti.

Distribuzione del cognome

Secondo i dati disponibili, il cognome Foxcroft è più diffuso in Sud Africa, con oltre 1.300 casi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine o guadagnato popolarità in questa regione. Dopo il Sudafrica, il Regno Unito, in particolare l'Inghilterra, conta un numero significativo di individui con il cognome Foxcroft, con oltre 700 casi.

Altri paesi in cui si trova il cognome includono Canada, Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Irlanda del Nord, Scozia e Galles, ciascuno con diversi livelli di incidenza. Sebbene il cognome sia meno comune in alcuni paesi come Malta, Israele e Zambia, è ancora presente in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Foxcroft. Una di queste figure è Sir Charles Foxcroft, un diplomatico britannico che prestò servizio a vario titolo nel corso del XVIII secolo. I suoi contributi alla diplomazia internazionale e alle relazioni commerciali hanno lasciato un impatto duraturo nella storia.

Un altro personaggio di spicco con il cognome Foxcroft è la dottoressa Emily Foxcroft, una rinomata psicologa e ricercatrice nota per il suo lavoro pionieristico nel campo della psicologia cognitiva. I suoi studi sulla memoria e sulla percezione hanno fatto avanzare significativamente la nostra comprensione della mente umana.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, Foxcroft ha subito variazioni di ortografia nel corso del tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Foxcroft, Foxcrofte, Foxcroff e Foxcrofte. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, nel dialetto o in errori di trascrizione durante la registrazione dei nomi.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti, riflettendo l'associazione con volpi e allevamenti. Ciò rende Foxcroft un cognome unico ed evocativo che continua a catturare l'immaginazione di chi lo porta.

Eredità del cognome

Il cognome Foxcroft ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui è diffuso, con individui che portano questo nome apportando contributi significativi in ​​vari campi. Che si tratti di diplomazia, psicologia o altre aree di competenza, coloro che portano il cognome Foxcroft si sono distinti per il loro talento e dedizione.

Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua ricca storia e le sue origini uniche saranno preservate affinché i futuri discendenti possano scoprirle ed esplorarle. L'eredità del cognome Foxcroft serve a ricordare il diverso e affascinante arazzo di nomi e identità umane.

Il cognome Foxcroft nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foxcroft, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foxcroft è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foxcroft

Vedi la mappa del cognome Foxcroft

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foxcroft nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foxcroft, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foxcroft che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foxcroft, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foxcroft si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foxcroft è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foxcroft nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1357)
  2. Inghilterra Inghilterra (756)
  3. Canada Canada (276)
  4. Australia Australia (113)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (41)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (29)
  8. Scozia Scozia (13)
  9. Galles Galles (10)
  10. Malta Malta (4)
  11. Israele Israele (2)
  12. Zambia Zambia (2)
  13. Botswana Botswana (1)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Hong Kong Hong Kong (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Mali Mali (1)
  19. Mozambico Mozambico (1)