Cognome Francesconi

Il cognome Francesconi è di origine italiana e deriva dal nome personale Francesco, che è la forma italiana di Francis. È un cognome comune in Italia, con un'alta incidenza di 8594 individui che portano questo cognome.

Origine e significato

Il cognome Francesconi ha origine dal nome Francesco, che in italiano significa "francese" o "uomo libero". Si ritiene che il nome abbia origine dal nome latino Franciscus, derivato dalla parola "francus", che significa "libero". Il cognome Francesconi è un cognome patronimico, indicando che deriva dal nome proprio di un antenato maschio.

Patrimonio italiano

L'Italia ha un ricco patrimonio culturale e cognomi come Francesconi riflettono la storia del paese. I cognomi italiani hanno spesso variazioni regionali e possono fornire informazioni sulle radici ancestrali di una famiglia. Nel caso del cognome Francesconi, si trova prevalentemente in Italia, con un numero significativo di individui che portano questo nome.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Francesconi sia più comune in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza significativa di 955 individui con il cognome Francesconi, seguiti dal Brasile con 689 individui. Argentina, Francia, Australia, Canada e Cile sono tra i paesi in cui il cognome è presente, anche se in numero minore.

Significato culturale

La prevalenza del cognome Francesconi in diversi paesi riflette i modelli migratori globali degli immigrati italiani. I coloni italiani portarono con sé i loro cognomi in nuove terre, dove divennero parte del panorama culturale locale. Il cognome Francesconi, con le sue radici italiane, è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati italiani e del loro contributo alla società.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Francesconi hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dall'arte e dalla letteratura alla scienza e alla politica, il nome Francesconi è stato associato a figure importanti che hanno lasciato il segno nel mondo. Uno di questi esempi è [inserisci qui un personaggio famoso], che [inserisci una breve descrizione dei suoi risultati].

Influenza moderna

Nella società contemporanea il cognome Francesconi continua ad essere motivo di orgoglio per molti individui. Sia come collegamento alla loro eredità italiana o come identificatore univoco, il cognome porta con sé un senso di identità e storia. I Francesconi moderni potrebbero far risalire le loro radici all'Italia o potrebbero avere legami familiari con altri paesi in cui è presente il cognome.

Conclusione

Il cognome Francesconi è un simbolo del patrimonio e del patrimonio culturale italiano. Con una presenza significativa in Italia e una distribuzione globale in paesi come Stati Uniti, Brasile e Argentina, il cognome Francesconi riflette i modelli migratori e i contributi degli immigrati italiani. Dai personaggi famosi alle influenze moderne, il cognome Francesconi continua a essere motivo di orgoglio e legame per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Francesconi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Francesconi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Francesconi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Francesconi

Vedi la mappa del cognome Francesconi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Francesconi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Francesconi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Francesconi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Francesconi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Francesconi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Francesconi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Francesconi nel mondo

.
  1. Italia Italia (8594)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (955)
  3. Brasile Brasile (689)
  4. Argentina Argentina (407)
  5. Francia Francia (324)
  6. Australia Australia (71)
  7. Canada Canada (62)
  8. Cile Cile (44)
  9. Inghilterra Inghilterra (44)
  10. Germania Germania (37)
  11. Colombia Colombia (31)
  12. Messico Messico (22)
  13. Venezuela Venezuela (15)
  14. Austria Austria (11)
  15. San Marino San Marino (10)
  16. Svezia Svezia (9)
  17. Uruguay Uruguay (9)
  18. Spagna Spagna (9)
  19. Svizzera Svizzera (6)
  20. Grecia Grecia (5)
  21. Scozia Scozia (4)
  22. Perù Perù (4)
  23. Belgio Belgio (3)
  24. Sudafrica Sudafrica (3)
  25. Andorra Andorra (2)
  26. Senegal Senegal (2)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  30. Slovenia Slovenia (1)
  31. El Salvador El Salvador (1)
  32. Thailandia Thailandia (1)
  33. Tunisia Tunisia (1)
  34. Ecuador Ecuador (1)
  35. Finlandia Finlandia (1)
  36. Hong Kong Hong Kong (1)
  37. Israele Israele (1)
  38. Giappone Giappone (1)
  39. Lettonia Lettonia (1)
  40. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)