Cognome Fraschina

Introduzione

Il cognome "Fraschina" è un cognome relativamente raro con origini in diversi paesi. Questo articolo esplorerà la storia e la distribuzione del cognome Fraschina, oltre a fornire approfondimenti sui suoi possibili significati e origini.

Storia

Il cognome Fraschina ha origini in più paesi, con la più alta incidenza in Svizzera (CH) con 199 occorrenze. Si trova anche in Argentina (AR) con 139 occorrenze, Francia (FR) con 14 occorrenze e Italia (IT) con 11 occorrenze. Negli Stati Uniti (US), ci sono 6 occorrenze del cognome Fraschina, mentre Belgio (BE), Canada (CA), Germania (DE), Spagna (ES) e Inghilterra (GB-ENG) hanno ciascuno 1 occorrenza di il cognome.

Origini e significato

L'origine esatta ed il significato del cognome Fraschina non sono conosciuti con certezza. Si ritiene tuttavia che sia di origine italiana o svizzera. Il suffisso "-ina" si trova comunemente nei cognomi italiani, indicando un diminutivo o un legame familiare. La radice "Frasch" può avere origine in un nome di persona, in un nome di luogo o in un termine descrittivo.

Origine italiana

Data l'elevata incidenza del cognome Fraschina in Italia, è probabile che il cognome abbia origini italiane. L’Italia ha una ricca storia di sviluppo dei cognomi, spesso basata sulla località, sull’occupazione o sulle caratteristiche fisiche. La radice "Frasch" potrebbe derivare da un nome di luogo, come una città o una regione in Italia.

Origine svizzera

In Svizzera è significativa anche la presenza del cognome Fraschina, con la più alta incidenza nel Paese. Il cognome può avere origini svizzere, eventualmente legate a una specifica famiglia o località svizzera. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia svizzera potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome Fraschina in Svizzera.

Distribuzione

La distribuzione del cognome Fraschina varia geograficamente, con le incidenze più elevate in Svizzera e Argentina. In Svizzera il cognome è più concentrato, con 199 occorrenze. Anche l'Argentina ha un numero significativo di occorrenze, con 139 istanze del cognome. Francia, Italia e Stati Uniti hanno meno occorrenze del cognome Fraschina, indicando una distribuzione più sparsa.

Svizzera

In Svizzera il cognome Fraschina è quello più diffuso, con 199 occorrenze. Il cognome potrebbe avere una lunga storia nel paese, forse risalente a diverse generazioni. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici svizzeri potrebbero far luce sulle origini e sulla distribuzione del cognome Fraschina in Svizzera.

Argentina

L'Argentina ha anche una notevole presenza del cognome Fraschina, con 139 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. La ricerca sui modelli di immigrazione e sui documenti storici argentini può fornire maggiori informazioni sulla presenza del cognome Fraschina nel paese.

Altri Paesi

Francia, Italia e Stati Uniti hanno un'incidenza minore del cognome Fraschina, rispettivamente con 14, 11 e 6 occorrenze. Questi paesi potrebbero aver accolto immigrati portatori del cognome Fraschina, determinandone la presenza nelle loro popolazioni. Ulteriori ricerche sui modelli di immigrazione e sui documenti storici in questi paesi potrebbero rivelare di più sulla distribuzione del cognome Fraschina.

Conclusione

Il cognome Fraschina è un cognome unico e raro con origini in più paesi. Ha una distribuzione diversificata, con la maggiore incidenza in Svizzera e Argentina. Le origini e i significati del cognome Fraschina sono ancora incerti, ma ulteriori ricerche sulla genealogia italiana e svizzera potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo significato.

Il cognome Fraschina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fraschina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fraschina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fraschina

Vedi la mappa del cognome Fraschina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fraschina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fraschina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fraschina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fraschina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fraschina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fraschina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fraschina nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (199)
  2. Argentina Argentina (139)
  3. Francia Francia (14)
  4. Italia Italia (11)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Belgio Belgio (3)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)